Calciomercato Juventus, Paul Pogba: derby Madrid-Barcellona per bianconero

Pogba nella foto LaPresse

ROMA – Il derby fra Barcellona e Real Madrid prosegue anche sul mercato. Oggetto del contendere è il giovane centrocampista della Juventus, Paul Pogba, che piace a entrambi i club, ma anche al Manchester City e al PSG.

La ‘Casa blanca’, secondo quanto scrive l’edizione online di Marca, in realtà, punterebbe al francese più per impedire ai rivali di Catalogna di potersi aggiudicare le sue prestazioni. Infatti, il presidente Florentino Perez non sarebbe molto convinto dell’acquisizione del bianconero, tanto da rifiutare ogni trattativa con il suo procuratore Mino Raiola. Il Direttivo del club, però, insiste e cerca di convincere il massimo dirigente dei ‘blancos’ a puntare concretamente sull’acquisto di Pogba.

Dalle parti di Barcellona, in questo momento, tiene banco la disfida elettorale per la presidenza, fissata per il 18 luglio: intanto, il candidato Agusti Benedito ha inserito nel proprio programma elettorale l’acquisto del francese, che arriverebbe però non prima di gennaio, a causa del noto blocco dei trasferimenti in blaugrana.

Sono state rivelate anche le cifre della possibile operazione: 90 milioni per il cartellino e 12 netti a stagione al giocatore. Pogba è anche nel mirino dell’attuale dirigenza, con il presidente Bartomeu e il dg Braida che non sono rimasti a guardare e hanno già incontrato Raiola a Berlino, in occasione della finale di Champions. Fra i due litiganti potrebbe tuttavia godere il Manchester City, ma non è da sottovalutare l’interesse del PSG, soprattutto se verrà ceduto Verratti.

Published by
admin