Calciomercato Lazio: firma vicina per Gonzalez e Pintos

Edy Reja

Entra nel vivo il mercato della Lazio. In attesa di capire quale sarà il destino di Kolarov e Ledesma, e di sapere se Brocchi accetterà il rinnovo fino al 2012, i primi colpi in entrata saranno quelli del centrocampista Alvaro Gonzalez e del difensore Pablo Pintos.

Il primo è finalmente italiano: nella mattinata di mercoledì 16 giugno  ha sistemato le pratiche relative al passaporto e può essere tesserato come comunitario. Il centrocampista deve solo mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Lazio sino al 2015. Con il Nacional de Montevideo è tutto sistemato da settimane. Il secondo, invece, martedì si è presentato al ritiro del San Lorenzo, ma non vede l’ora di sbarcare a Roma: “Già è tutto pronto per andare a giocare alla Lazio”, ha ribadito il 22enne terzino uruguaiano alla stampa locale.

Ore decisive anche per il rinnovo di Brocchi. “Cristian vuole tornare al Milan solo per problemi familiari, ma il presidente ci ha proposto un rinnovo sostanzioso (sino al 2012, ndr)”, ha confermato il suo agente, Davide Lippi. A breve dovrebbe arrivare la decisione in un senso o in un altro. Appuntamento slittato a oggi con l’entourage del terzino sinistro Belhadj, uno dei papabili sostituti di Kolarov. In serata Lotito incontrerà il procuratore del giocatore.

Al momento l’algerino non è la prima scelta, visto che Edy Reja vorrebbe Antonelli, che però costa 7-8 milioni, cifra ammortizzabile con l’inserimento di Diakité. Chi ha già salutato la Lazio è invece Carrizo: il portiere argentino torna al River in prestito gratuito con diritto di riscatto, fissato a 5 milioni. Tutto fermo invece per quanto riguarda la situazione di Ledesma. Ad un mese esatto dalla fine del campionato, non è ancora arrivata una chiamata dalla società. “E’ un momento così delicato e allo stesso tempo privo di cose nuove che qualsiasi cosa io possa dirvi, temo venga fraintesa o riportata male”, ha ammesso amareggiato l’argentino attraverso il proprio blog ai tifosi. Ma il colpo vero di Lotito resta ancora Martinez del Catania (12-13 milioni di euro). L’operazione non è semplice. “Ho parlato di nuovo con la Juve – ha svelato l’ad rossazzurro Lo Monaco – mentre con Lotito mi rivedrò presto”.

Published by
Emiliano Condò