La Lazio ha scelto Santa Cruz. Dopo aver raggiunto due giorni fa l’accordo con il City e con l’attaccante paraguaiano, la società biancoceleste aveva presto un po’ di tempo in cerca del placet definitivo di Reja. La svolta c’èstata nell’arco della giornata odierna. Dopo aver lasciato cadere la candidatura di David Trezeguet (”sono solo parole”, ha ammesso Lotito), che nel primo pomeriggio ha praticamente raggiunto l’accordo con l’Hercules di Alicante, la Lazio ha fugato gli ultimi dubbi: l’attaccante che andrà ad incrementare il reparto offensivo (Kozak andra’ in prestito ndr) a disposizione di Reja sarà infatti Roque Santa Cruz.
Nel corso del pomeriggio, infatti, la dirigenza biancoceleste ha formulato ed inviato la proposta formale di acquisto al Manchester City, che già nei giorni scorsi aveva raggiunto l’intesa verbale con un intermediario di Lotito. Il prestito oneroso costerebbe alla Lazio circa 2 milioni di euro, con un diritto di riscatto che dovrebbe aggirarsi sui 5 milioni. Un’operazione alla quale va aggiunto naturalmente l’ingaggio del paraguaiano.
Buona parte della somma spetterà alla Lazio, pronta a sborsare 1,2 milioni di euro all’anno, circa la metà della somma totale percepita da Santa Cruz, mentre il resto sarà assicurato dal club inglese. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la risposta dei ‘Citizens’ e il conseguente annuncio della Lazio.