CALCIOMERCATO MILAN – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, è a Milano per chiudere la trattativa con Massimiliano Allegri che sarà il prossimo allenatore giallorosso.
Questa la ricostruzione di tutti gli organi di stampa meno uno: ‘Il Giornale‘.
Il quotidiano di Paolo Berlusconi è convinto che Allegri resterà al Milan, il rinvio dell’incontro con Silvio Berlusconi è stato solo tecnico perchè la società rossonera ha già pronto il rinnovo del contratto per l’allenatore livornese.
E’ vero che è l’unico giornale a pensarla così, ma è vero anche che è il giornale che appartiene alla famiglia Berlusconi e quindi almeno sul Milan dovrebbe avere notizie di prima mano
Secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, Allegri non si fida della solidità societaria dell’As Roma anche perchè Franco Baldini, direttore generale dei giallorossi, starebbe per lasciare il club capitolino per trasferirsi in Inghilterra.
Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo de ‘Il Giornale‘:
Bufera che non riguarda, precisazione decisiva per chi si occupa di calcio e di Milan, i rapporti personali tra il presidente d’onore del Milan Silvio Berlusconi e il suo allenatore ancora sotto contratto, Allegri insomma. No, assolutamente no, nonostante le prime chiavi di lettura della nota diramata dall’ufficio di Galliani abbiano attribuito a questa scelta la successiva voglia di troncare il rapporto con il tecnico livornese. «La segreteria aveva approntato tutto per l’incontro riservato al Milan» fanno sapere i bene informati dello staff presidenziale segno allora che di contrordine improvviso e inatteso si è trattato. E poichè se ci fosse stata voglia di non incontrare Allegri mai sarebbe stata fissata la cena, un paio di volte rinviata (prima per il lunedì post-elettorale), allora bisogna cercare altrove la spiegazione più razionale.
Dunque motivazioni d’altra natura, diciamo legate alla politica e ai rapporti interni al Pdl dopo la pubblicazione del libro di Bisignani, hanno consigliato il rinvio del summit rossonero. «Non c’è alcun significato legato alla scelta dell’allenatore» fa sapere Adriano Galliani molto più sereno nelle ultime ore.
Allegri non sembra affatto eccitato dall’idea di trasferirsi a Trigoria (da quel sito provengono notizie documentate di ritardo nel pagamento degli stipendi dei primi mesi del 2013) e aspetta che il nodo venga sciolto dal Milan stesso visto che il proprio legame è in scadenza tra un anno.