
MILANO – Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca per il ritorno di Kevin Prince Boateng al Milan. Ne parla Tg Com 24 Mediaset.
Mattinata in sede, a via Aldo Rossi, per Kevin Prince Boateng. Mattinata del 4 dicembre, oggi, che a suo modo può essere celebrato come il giorno del “matrimonio” bis del ghanese con il Milan. Già , perché ora siamo davvero ai dettagli, alla risoluzione del contratto con lo Schalke 04, alla sigla di quello col club rossonero e alla soluzione di un caso molto personale e anche molto di amarcord milanisti.
Niente di ufficiale, beninteso. Ma i piccoli passi significano molto, se non tutto. Boateng sarà il valore aggiunto del Milan di gennaio: poi tocca a lui rendere corposo questo valore. Ha voglia, fisico, l’età giusta (a marzo farà 29 anni), una società che lo aspetta e un tecnico che lo stima.
Boa ha lasciato il Milan il 29 agosto 2013, dopo un partitone (suo) a San Siro contro il Psv Eindhoven nei preliminari di Champions: 3-0 e lui 2 gol. Sono passati 27 mesi, la sua vita in Germania (vita calcistica) non è stata granché, anzi peggio. Si è rimesso in discussione, si è ripreso la voglia di Milan (e viceversa), sa che i ritorni di fiamma sono spesso delusioni reciproche, ma non è questo il punto. Il punto è ricominciare.
Che Kevin Prince Boateng sia a un passo dal ritorno al Milan lo ha confermato anche l’agente Federico Pastorello a Fantagazzetta.com: “Non è un’operazione conclusa ma si va in questa direzione. Lo Schalke ha aperto un dialogo per la rescissione, ma la cosa importante è che Mihajlovic abbia dato il suo ok. Senza quello non si potrebbe fare nulla”. Sei mesi di contratto o qualcosa di più non è ancora stato deciso: “Non abbiamo ancora discusso con Galliani, ci sarà tempo e modo. Prima è necessario che Milan e Schalke trovino l’accordo”.
