Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non è mai banale nelle sue dichiarazioni.
L’ultima sua provocazione ha colpito ed affondato la Sampdoria di Beppe Marotta.
De Laurentiis è stato chiaro su Mannini: «Io sono contento per lui. La scorsa stagione ha passato un anno psicologicamente da non augurare a nessuno.
Lui ora ha ritrovato la forma mentale e fisica e sta andando benissimo. E’ un ragazzo per bene e preparato e aveva bisogno solo di ritrovare certezze e sicurezza.
Alla Samporia sta giocando alla grandissima. Lui è ancora del Napoli al 50%. Se Marotta lo vuole gli chiederò Pazzini».
Hamsik non si tocca: «Non c’è mai stata alcuna offerta e lui resterà a Napoli a meno che il Chelsea non faccia una di quelle offerte alle quali non si può dire di no.
Noi non abbiamo necessità di vendere. Lavezzi? Io voglio che lui ritrovi una continuità che non sempre ha avuto in passato».
Su Napoli-Milan: «Il Milan l’ho visto giocare molto bene, è stato molto reattivo dopo un primo tempo opaco – dice ai microfoni di Sky – Ci sono delle grandi qualità nei giocatori del Milan, sono tutti dei fuoriclasse ma anche noi possiamo dire la nostra. Credo che sarà una bellissima partita».
Chiusura su Mazzarri: «Sarà in panchina nonostante l’espulsione. Ringrazio gli organi che hanno valutato il suo caso e hanno ritenuto giustamente di non doverlo squalificare.
Lui è un grande tecnico. Fra di noi c’è stata subito una simpatia epidermica. A me sta molto, ma molto simpatico. La sua ricetta vincente? E’ stato capace di capire i valori dei singoli.
Per lui è importante il concetto di gruppo e non di singolo. Il modulo cambiato con tre giocatori veloci lì davanti ha fatto la differenza».