
PARIGI – “Contatto stabilito” fra Gonzalo Higuain e il Paris Saint-Germain: il quotidiano della capitale francese, Le Parisien, lo dà per certo, spiegando che il capocannoniere del Napoli e della serie A sembra “stregato dal progetto parigino” di prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic. Il giornale spiega fra l’altro che “Nicola Higuain, fratello del centravanti argentino e suo agente, è stato a Parigi lo scorso fine settimana” ed ha “proseguito i colloqui con il club campione di Francia, visitando i suoi impianti”.
Secondo Le Parisien, c’è già stato un “incontro nella discrezione” fra Olivier Letang, vice ds del Paris Saint-Germain, e il giocatore, nel quale è stato ufficialmente espresso l’interesse del club. “Bisogna dire – scrive il giornale – che l’attaccante napoletano è stato sedotto dal discorso parigino e sembra pronto a passare le Alpi per scoprire la Ligue 1″.
“Non è peraltro la prima volta che Higuain e il PSG si girano attorno – ricorda Le Parisien – Già nel 2012, Leonardo, allora ds della società , aveva tentato di attirare il giocatore che era al Real Madrid”. Allora fu scelto Ibrahimovic, stavolta sarebbe proprio l’addio dello svedese alla base dell’arrivo dell’argentino: “lui ha il vantaggio di essere nato a Brest, quando suo padre giocava con la maglia di quella squadra, ha la doppia nazionalità franco-argentina e il suo ingaggio non porrebbe problemi rispetto alla quota di extracomunitari”.
