Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match con il Palermo al ‘Barbera’ per il posticipo della 17esima giornata di Serie A. Allenamento tecnico tattico e rifinitura. Vargas ha svolto lavoro completo con il gruppo e rispondera’ alla sua prima convocazione in azzurro. Vargas nel 2008 ha militato nelle file di Under-18, Under-19 e Under-23.
Con l’Under-20 nel 2009 vince il Torneo di Tolone, battendo in finale i pari età della Francia per 1-0. Realizza complessivamente tre reti in cinque partite, tra cui una marcatura nella semifinale contro l’Olanda, e si impone come uno dei migliori calciatori della competizione.
Partecipa anche alle successive edizioni del 2010 e 2011.
Esordisce con la Nazionale maggiore il 20 gennaio 2010 in un’amichevole vinta per 2-1 contro il Panamá. Il 2 settembre 2011 mette a segno il suo primo gol nella sconfitta per 3-2 contro la Spagna, ripetendosi l’11 ottobre successivo nel 4-2 contro il Perù, partita valida per le qualificazioni al Mondiale 2014.
Nel frattempo spuntano altri due obiettivi per il calciomercato di gennaio: El Kaddouri e Candreva. Omar El Kaddouri è uno dei calciatori più promettenti di questo inizio campionato: su di lui, infatti, hanno posto le proprie attenzioni Inter, Juventus, Napoli e diverse squadre europee. Il centrocampista belga però, al termine della sfida vinta contro il Crotone, ha rivelato: “Sui giornali si fanno i nomi di tante squadre, ma io non ho sentito nessuno – è quanto evidenziato dai colleghi di ‘tuttonapoli.net’. Quindi il mio pensiero è solo per il Brescia”.