Calciomercato Napoli, tutte le trattative: Verratti, Gabbiadini e Armero

Verratti (La Presse)

NAPOLI – I festeggiamenti della Coppa Italia vanno avanti ma il Napoli pensa già al futuro. De Laurentiis vuole provare a strappare alla concorrenza, soprattutto della Juventus, Marco Verratti, il giovane talento del Pescara di Zeman, inserito da Prandelli nella lista dei pre convocati della Nazionale azzurra in vista di Euro 2012.

L’articolo della Gazzetta dello Sport, spiega come “De Laurentiis sia disposto a pagare la metà di Verratti 5 milioni, lasciandolo un anno in prestito sull’Adriatico e stesso trattamento riserverebbe al suo Insigne che avrebbe, così, tempo e modo di vivere il debutto in A nella bambagia della provincia. Nell’operazione, il Napoli ha chiesto anche Capuano ed è pronto a prestare a Zeman quei giocatori di sua proprietà utili a completare i tasselli del club abruzzese. Il cileno Vargas è in pole position.”

E dalle pagine del Corriere dello Sport, il dopo Lavezzi potrebbe essere Manolo Gabbiadini. “Il chiodo fisso del d.s. Bigon, comunque, resta Gabbiadini. “Sarà un’estate molto calda, ha diverse richieste, sia in Italia sia all’estero: l’importante, comunque, è che alle spalle ci sia una progetto davvero importante. Nulla conta di più”. Le dichiarazioni di Silvio Pagliari, manager del talentuoso attaccante dell’Under 21, che in 14 presenze con la Nazionale di Ferrara ha realizzato 10 gol, sembrano andare a nozze proprio con le linee guida del Napoli. In attesa, anzi sembra più corretto dire in stand-by, resta invece Peluso: lui piace a Mazzarri. E tanto basta per essere promosso. Però bisogna capire anche la portata dell’attacco che il Napoli sferrerà per portarsi a casa Armero dall’Udinese.

Published by
FIlippo Limoncelli