ROMA – Nel weekend rientrerà in Italia il ds Monchi, volato nei giorni scorsi a Boston assieme a Baldini (consulente personale di Pallotta) per fare il punto della situazione col presidente, soprattutto in ottica calciomercato.
Tra una riunione e una partita di Nba (il trio ha assistito alla sfida Celtics-Lakers) si è discusso dell’andamento della squadra in campionato e in Europa (non è escluso che Pallotta torni nella Capitale proprio per assistere al derby e seguire poi i giallorossi in Champions in casa dell’Atletico Madrid), del rendimento di Di Francesco e ovviamente di mercato, con i rinnovi di Manolas e Florenzi presto da discutere e con la necessità di acquistare un terzino dopo il brutto infortunio subito da Karsdorp.
Nel mirino ci sarebbe Aleix Vidal, calciatore che al Barcellona non riesce a trovare spazio. Monchi lo conosce molto bene e vorrebbe portarlo alla corte di Eusebio Di Francesco.
Da discutere ci sarà anche sul premio di rendimento che la Fiorentina vuole dai giallorossi in merito a Ljajic, ora al Torino.
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha infatti ricevuto un ricorso da parte della Roma nei confronti della società viola, della Figc e della Lega, avverso la decisione della Corte Federale d’Appello della Federcalcio che ha condannato la Roma a versare il premio di un milione di euro.