Per la vendita della Roma alla cordata guidata da Fioranelli nelle ultime ore sono arrivate solo delle conferme.
Anche da persone molto vicine alla famiglia Sensi, è arrivata la conferma che la decisione di vendere è stata presa. Il Consiglio di amministrazione di Italpetroli, la società della famiglia Sensi che controlla la Roma, è uno dei passaggi tecnici che in tre-quattro giorni dovrebbero portare la Roma nelle mani della società di diritto svizzero capeggiata da Vinicio Fioranelli. Le fonti bancarie hanno ribadito come l’avanzata dell’agente italosvizzero sia ormai destinata a concludersi positivamente: i soldi, circa duecento milioni, sarebbero già stati versati.
Intanto per quanto riguarda il calciomercato, dopo le promesse di rinforzi circolate nei giorni scorsi, sul fronte delle cessioni si registra la possibilità di tornare a Madrid per Baptista. A darne notizia è il quotidiano spagnolo “As”, secondo cui, il club capitolino italiano, avrebbe proposto il nazionale brasiliano all’Atletico Madrid: i Colchoneros avrebbero accettato di buon occhio la proposta visto che Baptista è sempre stato un loro obiettivo sin dai tempi del Real. La Roma avrebbe anche fissato il prezzo del giocatore, 12 milioni di euro, quanto sborsato dai giallorossi la scorsa estate. La notizia è stata per ora smentita dall’agente del giocatore, Menendez, che ha dichiarato: «Non so niente di questa opzione. Il giocatore rimarrà a Roma anche il prossimo anno».
Intanto, continuano le voci che vedono il Real Madrid interessato a più giocatori romanisti. Il noto mediatore di mercato e consulente per le merengues Ernesto Bronzetti smentisce la cessione di Daniele De Rossi al Real. «Daniele De Rossi non si muoverà da Roma, il Real sta per ufficializzare l’acquisto di Xabi Alonso dal Liverpool e non ha alcuna intenzione di prendere De Rossi, né ha fatto sondaggi con la dirigenza della Roma in questo senso».
Anche Juan potrebbe rientrare nei piani del Real, Bronzetti dichiara che bisognerà vedere durante l’estate: «Anche se gli obiettivi di partenza del Real per rinforzare la difesa sono altri, potrebbero pensare anche al centrale brasiliano, soprattutto se Juan continuerà a far bene in Confederations Cup. Per avere una situazione più chiara è meglio attendere gli sviluppi della vicenda societaria della Roma».