Le partenze di Baptista, al Malaga, e Okaka, al Bari, hanno sgravato i giallorossi di ingaggi pesanti. Aleandro Rosi è vicino al Bologna di Zanetti ma su di lui c’è anche il forte interesse dell’Atletico Roma.
Valon Behrami non è più una priorità per la Roma. Il giocatore potrebbe trasferirsi a Firenze in uno scambio con Adrian Mutu.
Beppe Sculli è passato in secondo piano. I giallorossi non vogliono trasferire al Bologna Leandro Greco e David Cortez Marcelo Pizarro.
La Roma sta trattando Andrea Masiello del Bari. Si tratta di un difensore duttile che può essere impiegato sia come terzino che come marcatore centrale. Ottimo il rapporto tra “Galletti” e capitolini.
La Roma sta tenendo d’occhio anche il giovane attaccante della Lazio Libor Kozak. L’attaccante ceco potrebbe liberarsi a zero dalla seconda squadra della Capitale.
I giallorossi stanno sondando anche piste estere. Il Real Madrid sta cercando delle squadre per trattare la cessione, in prestito, di Karim Benzema. Schalke 04 e Sporting Lisbona sono alla finestra.
Nel frattempo Marchetti è vicino alla rescissione del contratto con il Cagliari, club che detiene il suo cartellino, e potrebbe accasarsi in quel di Trigoria.