Alla base dell’affare, un conguaglio da 6 milioni di euro più la metà del cartellino di Marco Motta, già in comproprietà tra i due club. Non smentisce l’agente del giocatore, Leo Rodriguez, attraverso Il Romanista: “Bisogna aspettare la fine del Mondiale. In questo momento non ci sono novità. Però confermo che piace a Ranieri”.
Il mercato degli esterni è sempre più effervescente. In casa Roma, sono tanti i nomi dei possibili candidati ai ruoli di vice-Riise e vice-Taddei.
Primo fra tutti, quello di Stefano Guberti. Arrivato nella Capitale nell’estate di un anno fa, il giocatore, classe ’84, non è riuscito a trovare lo spazio che avrebbe voluto e a gennaio è stato girato in prestito alla Sampdoria. In blucerchiato ha disputato, agli ordini di Del Neri, un buon girone di ritorno, e il suo agente, Claudio De Nicola, con “Calciomercatonews” si è espresso così in merito al suo futuro: “Piace alla Juventus? Ho parlato da poco con la dirigenza della Roma che mi ha detto che nessuna società l’ha mai contattata per Guberti. E’ comunque palese la stima che Del Neri, ha nei suoi confronti”.
“Le società prima dovranno risolvere le comproprietà e i prestiti, venerdì prossimo, poi penso che potrebbero esserci delle novità.
La Roma, in ogni caso, crede in lui anche se ha deciso di girarlo alla Samp. Solamente il fatto di averlo acquistato significa che crede fermamente nel giocatore”.
A fare pendere la bilancia dalla parte della Lupa, però, arriva la chiosa del procuratore: “Il fascino di una Juventus in Europa League? La Roma in Champions League non ha eguali…”.