Neymar, stella del Santos di Robinho, potrebbe essere il grande colpo della Roma nel prossimo calciomercato estivo. Classe 1992 e sicuro avvenire.
Molti club europei gli hanno messo gli occhi addosso ma solo la società giallorossa ha mosso passi importanti con la dirigenza del club Paulista.
Neymar è diventato un nome abbastanza noto fin dalla giovanissima età: è stato spesso al centro di trattative che lo avrebbero portato in Europa, ma le società hanno preferito non ingaggiarlo, temendo che potesse non diventare un grande giocatore. Lo acquista, allora, il Santos.
È entrato stabilmente in prima squadra a partire dal campionato 2009, dove il Santos ha partecipato con l’obiettivo di riscattarsi dopo un’annata deludente.
Nel frattempo, Neymar ha firmato il primo contratto da professionista, con scadenza nel 2014 e una clausola di rescissione di trenta milioni di euro. Il 40% del suo cartellino appartiene al Groupo Sonda.
Il 7 marzo 2009 è arrivato il debutto nella prima squadra del Santos. È entrato in campo nel corso della ripresa al posto di Mauricio Molina, riuscendo a sfiorare il gol.
Ecco il video con le sue prodezze: