Calciomercato Roma: Osvaldo, Casemiro, Kjaer. Il punto

Casemiro con il Brasile (Foto LaPresse)

Roma –  Tira aria di bufesa in casa AS Roma. Walter Sabatini, ds dei giallorossi, dovrà fare miracoli negli ultimi giorni di calciomercato per completare una rosa ancora ampiamente da definire.

(PER VISUALIZZARE IL VIDEO CON LE MAGIE DI OSVALDO CLICCA QUI)

La pochezza dell’organico della Roma è stata evidenziata anche nell’ultima partita di Europa League contro lo Slovan Bratislava. Attualmente i sostituti di Francesco Totti e Marco Borriello sono Stefano Okaka e Gianluca Caprari; troppo poco per una società di prestigio come quella capitolina.

Calciomercato Roma: Osvaldo, Casemiro, Kjaer. Il punto.

Difesa. L’obiettivo numero 1 per il reparto arretrato della squadra di Luis Enrique è Simon Kjaer. Il difensore del Wolfburg, estremamente deludente in questo avvio di Bundesliga, ha già la testa lontana dalla Germania.

Il Wolfsburg chiede 8 milioni di euro, la Roma risponde con un’offerta di 2 milioni di euro (prestito oneroso) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Sabatini attende la risposta definitiva del Wolfsburg.

Centrocampo. Bocciata la pista che porta al centrocampista del Porto Fernando. I giallorossi concentrano tutte le loro energie su Casemiro, campione del mondo under 20 con il Brasile.

Il San Paolo chiede 20 milioni di euro, i giallorossi potranno arrivare massimo a 12 più 3 milioni di euro legati alle future prestazioni del calciatore verdeoro.

Attacco. Osvaldo, bomber italiano dell’Espanyol, ha vinto il ballottaggio con Adebayor e Tiribocchi. Osvaldo si trasferirà nella Capitale per 12 milioni di euro. L’attaccante desta scetticismo nella tifoseria giallorossa che si attendeva un attaccante più affermato al posto di Mirko Vucinic.

Published by
admin