ROMA – La Roma cerca attaccanti e spunta il nome di Giampaolo Pazzini. I giallorossi sono interessati, ma per la stessa cirfra (12 milioni) preferiscono fare un investimento per Destro. Come seconda scelta oltre a Pazzini la Roma segue Fabio Quagliarella, molto apprezzato da Zeman. In giallorosso potrebbe giocare anche Mathieu Flamini, che potrebbe arrivare a parametro zero.
Come riporta il Corriere dello Sport, “la Roma nei giorni scorsi aveva già presentato un’offerta a Preziosi per l’acquisto dell’intero cartellino di Destro: 12 milioni di euro e un paio di giovani. Ma il presidente rossoblù aveva sempre voluto privilegiare l’amico Moratti. Adesso, però, tutto è tornato in discussione e non si può escludere a priori una rimonta della squadra giallorossa. Tanto più che in tempi non sospetti lo stesso Destro aveva dichiarato: “Tra la Roma e l’Inter scelgo… Zeman. E in più in giallorosso potrei giocare con il mio amico Borini”.
Mercato brasiliano. “Ieri, 21 giugno, Baldini ha assistito a San Paolo al ritorno della semifinale della Coppa Libertadores. Il Corinthians, squadra di Dodò e Castan, si è qualificato per la finale grazie al pareggio per 1-1 contro il Santos, battuto 1-0 all’andata in trasferta. In compagnia del dg c’era il procuratore di Dodò. Il giovane terzino sinistro, che non ha giocato, in scadenza di contratto, è stato bloccato da tempo grazie al lavoro di Sabatini, che nel ragazzo crede tantissimo. Il ventenne potrebbe tornare in Italia direttamente con Baldini, nei prossimi giorni. In campo c’era Leandro Castan, 25 anni, centrale difensivo, anche lui in orbita-Roma. La sua prestazione non è dispiaciuta a Baldini. Il problema è sempre lo stesso: con Dodò e Castan la Roma chiuderebbe in un solo colpo le due caselle, entrambe libere, dedicate agli acquisti di calciatori extracomunitari. Il dg ci sta pensando.”
Capitolo difesa. “Per quanto riguarda il centrale difensivo, è ancora viva la pista che porta a Madrid, in casa del Real. Lì c’è Albiol, 26 anni, difensore attualmente impegnato con la nazionale spagnola di Del Bosque all’Europeo. Il contratto del centrale scade nel 2014 e il suo entourage sta provando a rinnovare. Il Real però non sembra intenzionato a dire sì e la Roma è pronta a sfruttare i buoni rapporti che legano proprio Baldini al club spagnolo, gli stessi che nella scorsa stagione portarono al prestito dell’argentino Gago. Sempre più defilato invece, il nome del portoghese Rolando anche lui all’Europeo. La Roma lo ha seguito per diverso tempo ma la richiesta del club che ha la proprietà del cartellino, vale a dire il Porto è stata subito alta: 15 milioni di euro.”