Calciomercato Roma, si tratta Eldor Shomurodov del Genoa: chi è l'attaccante uzbeko (foto ANSA)
Sembra Eldor Shomurodov il rinforzo per l’attacco della Roma. I giallorossi, viste le difficoltà per arrivare ad Azmoun dello Zenit, sarebbero vicinissimi a chiudere per il giovane attaccante uzbeko del Genoa. A confermare la concretezza della trattativa è Gianluca Di Marzio.
Eldor Shomurodov si avvicina alla Roma. Come riporta il giornalista di Sky Sport, seppur la richiesta del Genoa è superiore ai 15 milioni, si sta lavorando sulla formula dell’operazione, che dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Come aggiunge calciomercato.com, nelle prossime ore è previsto un incontro tra Tiago Pinto e l’agente del calciatore. Nella trattativa è possibile che sia inserita qualche contropartita da parte dei giallorossi.
Arrivato in sordina al Genoa nello scorso mercato estivo per 7,5 milioni di euro dal Rostov, il classe 1995 (alto 190 cm) è nativo di Jakurgan (molto vicino al confine afghano). Shomurodov è un giocatore che può attaccare la profondità ma non è un uomo d’area di rigore. Le sue caratteristiche sono quindi più quelle di un giocatore di supporto, abile a giocare fra le linee o da seconda punta. Nella prima stagione al Genoa ha segnato 8 reti in 31 presenze.