Amsterdam – Walter Sabatini, ds giallorosso, sta girando il mondo per fare una grande Roma.
Prima tappa, Amsterdam. Sabatini sta trattando con l’Ajax la cessione di Stekelenburg nella finestra di calciomercato di luglio. Il prezzo del portiere olandese è di 9 milioni di euro, la Roma è pronta ad offrirne 7. Si chiuderà a 8.5.
L’estremo difensore dell’Olanda è stato inserito dalla Fifa nella top ten mondiale. Si tratta di un calciatore di livello internazionale.
Il 3 settembre 2004, Stekelenburg fa il suo debutto internazionale con la maglia della Nazionale olandese nel match contro il Liechtenstein, terminato 3-0.
È stato convocato dal CT Marco van Basten nella rosa degli orange che ha disputato i Mondiali di Germania 2006, senza però scendere mai in campo durante la competizione.
È stato poi nuovamente tra i 23 convocati della Nazionale olandese di Marco van Basten, questa volta per Euro 2008 e successivamente, dopo il ritiro internazionale di Edwin van der Sar è diventato il portiere titolare.
È stato titolare anche nel Mondiale 2010 in Sudafrica, durante il quale la squadra raggiunge la finale e si classifica al secondo posto.
Seconda tappa, Gijon. Piace Josè Angel terzino dello Sporting. Il calciatore spagnolo ha già dato la sua parola a Luis Enrique, allenatore della Roma.
José Ángel debuttò nella Spagna Under-21 il 7 settembre 2009, nella vittoria per 4-0 sul Liechtenstein Under-21.
Fu convocato da Luis Milla per il campionato europeo Under-21 2011, che si sarebbe disputato in Danimarca. Nella fase finale del torneo, però, non fu mai impiegato, poiché fu la riserva di Dídac Vilà. Gli iberici si laurearono però campioni d’Europa e, facendo parte della squadra, anche José Ángel poté fregiarsi del titolo.
Terza tappa, Parigi. Sabatini sta trattando la cessione di Marco Borriello al PSG. I francesi offrono 13 milioni di euro per l’intero cartellino del bomber napoletano.
Quarta tappa, ed ultima per ora, Nantes. Loic Nego si è svincolato dai gialloverdi. L’esterno difensivo è ad un passo dalla Roma. In settimana la firma.