Calciomercato Roma, tutte le trattative: Uvini, Castan, Destro e Ogbonna

Castan (LaPresse)

ROMA – L’inizio del ritiro estivo si avvicina ma la Roma ancora non ha messo a segno i colpi da regalare a Zeman. In queste ore, però, oltre che le discussioni riguardanti le comproprietà (Borini, Florenzi, Stoian) il dg giallorosso Franco Baldini è volato a San Paolo, in Brasile, pronto a concludere le prime operazioni di mercato.

Come riporta Leggo, “a chiudere i primi due colpi della stagione sarà il dg Baldini: portare a Roma Dodò e Castan (dal Corinthians) e riscattare il cartellino di Marquinho dalla Fluminense. Un triplo affare da 9 milioni che potrebbe essere affiancato anche dall’acquisto di Uvini dal San Paolo mentre a bloccare Arouca (del Santos) è lo status da extracomunitario.”

Uvini, Destro e Borini. “Ha il passaporto italiano, potrebbe essere prestato al Parma nell’ambito dell’affare-Borini. La Roma ora ha due possibilità: convincere Borini a rinnovare la comproprietà o spendere 5 milioni per comprarlo a titolo definitivo ed evitare così le buste di domani. Più facile la seconda opzione. A quel punto a fare spazio a Destro – più vicino dopo il riscatto della metà del cartellino da parte del Siena – potrebbe essere Osvaldo cercato da mezza Spagna. Dalla sua cessione la Roma ricaverebbe il tesoretto da 20 milioni utile per arrivare alla punta dell’Under 21 e a un difensore centrale. Sfumato Silvestre, Sabatini sta studiando il piano per arrivare Ogbonna anche se il presidente Cairo ha sparato alto (22 milioni) mentre riprende quota la pista Astori.”

Published by
FIlippo Limoncelli