Calciomercato Samp, Mihajlovic in pole per la panchina: in corsa Di Carlo e Giampaolo

Sinisa Mihajlovic

Ci sono tre nomi in ballo per sostituire Gigi Delneri sulla panchina della Samp: nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Sinisa Mihajlovic, che ha trascinato il Catania in un entusiasmante finale di campionato. Restano comunque sempre in corsa sia Mimmo Di Carlo (autore di una stagione più che soddisfacente col Chievo) e Marco Giampaolo, negli anni passati ha fatto bene sia a Cagliari che a Siena.

Tutti e tre in questi giorni si stanno incontrando con la dirigenza blucerchiata: il primo è stato Di Carlo, il 20 maggio. Il 21 è stato il turno di Mihajlovic, il 22 sarà probabilmente la volta di Giampaolo.

La presentazione ufficiale di Doriano Tosi nel ruolo di nuovo direttore sportivo è stata soprattutto l’occasione per fare il punto sul mercato blucerchiato. Il primo acquisto sarà l’allenatore: “Questa è una settimana di approfondimenti e lo stiamo facendo con una certa trasparenza – ha detto il nuovo direttore generale Sergio Gasparin – Stiamo continuando nella ricerca per avere la scelta migliore. Entro domani o lunedì al massimo dovremo decidere”.

Poi ha confermato la corsa a tre: “Non ho mai visto una rosa di tre petali, ma al di là dei nomi posso dirvi che la scelta finale uscirà da un lotto di candidati che ormai si è ridotto a tre”.

“Per la prossima settimana voglio concludere – ha ribadito Gasparin – Comunque non vedo cosa ci sia di strano nell’incontrare vari candidati. La scelta di un allenatore è sempre avvenuta attraverso una consultazione. La situazione attuale ci porta solo a vedere le persone in tempi brevi”.

Dal tecnico poi scaturiranno anche le scelte di mercato. Molte le situazioni da risolvere, compresa quella del portiere. ” Dovremo completare la rosa dei portieri – ammette Tosi – Ma su Storari non posso dire niente, al momento è un giocatore del Milan, vedremo. C’é comunque tanto lavoro da fare tra giocatori in prestito, quelli con diritto di riscatto e compartecipazioni. Prima risolveremo quelle e poi faremo il resto anche con le indicazioni dell’allenatore. Pozzi? Fa parte dell’analisi che andremo a fare ma per noi è un giocatore importante”.

L’ultima battuta è dedicata a due elementi molto amati dai sampdoriani e ormai al centro di interesse di alcune squadre, Pazzini e Palombo. “Non è la prima volta che troviamo nomi di calciatori sui giornali, ma dobbiamo distinguere quello che è il mercato mediatico, che spesso può anche aiutare, da quello reale. La Sampdoria però- spiega Tosi – ha la volontà di portare avanti i propri programmi come ha già saputo fare”.

Published by
admin