
In attesa dell’ufficialità , intanto, iniziano ad emergere i primi dettagli riguardanti lo staff che lavorerà con lui. Secondo quanto raccolto da Riccardo Re per Sky Sport, il vice-Montella sarà Daniele Russo – con lui anche a Firenze – mentre Emanuele Marra sarà il preparatore atletico. Nicola Caccia e Riccardo Manno, poi, ricopriranno il ruolo di collaboratori tecnici, le analisi tattiche saranno affidate a Simone Montanaro e Cristian Savoia sarà il responsabile analisi degli allenamenti.
Per quanto riguarda il preparatore dei portieri, il ruolo non è ancora stato definito con chiarezza. Quasi sicuramente si sceglierà Andrea Sardini, uomo Sampdoria che ha già lavorato con Delio Rossi e poi con Sinisa Mihajlovic, ma per la conferma definitiva si dovrà avere l’ok dello stesso Montella. Rimarranno in blucerchiato Catalano (che continueraà ad occuparsi delle cure degli infortunati), Claudio Bellucci – con un nuovo ruolo probabilmente nel settore giovanile – e Francesco Pedone, che dopo aver diretto gli allenamenti in questi giorni troverà anche lui un nuovo impiego nel settore giovanile.
Saltano, invece, gli uomini scelti da Zenga: oltre a Cagni, già lontano da Bogliasco da circa due mesi, anche il preparatore dei portieri Brambilla e il preparatore atletico Bartali hanno liberato i loro armadietti poco fa e salutato tutto il gruppo. A Genova, sponda Samp, si cambia, l’era Montella sta per iniziare: si attende ancora la risoluzione definitiva con la Fiorentina – i tempi si sono leggermente allungati poiché la firma non è ancora arrivata. I blucerchiati avrebbero voluto iniziare a lavorare sul contratto, ma al momento non è ancora possibile. Nulla di preoccupante, comunque: è soltanto questione di ore, poi la nuova storia dell’allenatore a Genova potrà iniziare.