Calciopoli, Nicchi: “Chiederemo atti su arbitri condannati”

Soddisfazione per le sei assoluzioni, tra le quali quella dell’arbitro ancora in attività Gialuca Rocchi, e richiesta degli atti processuali per i tesserati condannati: è il commento del presidente dell’Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi, alle sentenze del Tribunale di Napoli nel processo su Calciopoli.

Nicchi esprime soddisfazione «per l’assoluzione degli associati Duccio Baglioni, Stefano Cassarà, Giuseppe Foschetti, Alessandro Griselli, Domenico Messina e Gianluca Rocchi».

«Con riferimento alle condanne per gli associati Paolo Dondarini, Tullio Lanese e Claudio Pieri – prosegue la nota dell’Aia – Nicchi comunica che chiederà alla Figc di acquisire dagli organi giudiziari competenti gli atti processuali al fine di verificare eventuali fatti diversi da quelli che sono stati oggetto di procedimento disciplinare già celebrato nei confronti di questi associati».

Il presidente dell’Aia ha inoltre «convocato d’urgenza per il giorno 17 dicembre il comitato nazionale per la disamina della situazione venutasi a determinare per effetto della sentenza, con particolare riferimento alla posizione dell’associato Dondarini, allo stato componente della Commissione Arbitri Interregionale». Si va verso la revoca dell’incarico, in assenza di eventuali dimissioni.

Published by
admin