Diciannovesima giornata del campionato di serie A.
Il Genoa ha battuto 2-0 il Catania a Marassi con i gol di Mesto e Sculli. Queste le pagelle:
Genoa:
AMELIA 6 – Per lui solo normale amministrazione. Giornata ecisamente tranquilla.
PAPASTATHOPOULOS 6 – Svolge con giudizio i compiti che gli assegna Gasperini. Non osa più di tanto.
BIAVA 6 – Martinez e Llama non gli creano problemi. Difende con ordine, chiude gli spazi e si concede un paio di sortite offensive.
BOCCHETTI 6 – Come Biava. Per lui una giornata decisamente tranquilla.
CRISCITO 6-5 – E’ suo il traversone per il gol di testa di Mesto. Difende con ordine e si propone con grande continuità. Cala un po’ nella ripresa.
MESTO 7 – Sblocca la partita con un bel gol di testa (il quinto per lui quest’anno). Lotta come un leone, recupera tantissimi palloni e macina chilometri. Suo l’assist in occasione del raddoppio di Sculli. 33′ st CRESPO SV
MILANETTO 6 – Soffre la pressione dei centrcampisti avversari e soprattutto nella prima frazione fatica a far scorrere il pallone. Un po’ meglio nella ripresa.
JURIC 6 – Si muove molto e non offre punti di riferimento ai suoi avversari. Si sacrifica anche in fase di copertura.
SCULLI 6,5 – Gasperini lo riprende per tutti i primi 45′. Senza risultati. Poi l’attaccante si scrolla di dosso il torpore del primo tempo e si mette in luce con due-tre giocate ad effetto prima del raddoppio di testa.
SUAZO 6 – Passa da destra a sinistra ma senza trovare spazi. Nella ripresa sfiora il gol con un bel destro dal limite dell’area. Poi poco altro. 38′ st TOMOVIC SV.
PALACIO 6 – Un gol annullato per fuorigioco. Un problema alla caviglia destra lo mette al tappeto a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. 42′ pt ZAPATER 6 – Si impegna ma la giornata non è delle migliori. Ha una buona occasione di testa ma non trova la porta.
Catania:
ANDUJAR 5,5 – Può poco in occasione dei due gol. Poi un paio di buone uscite e due interventi ad effetto.
ALVAREZ 5,5 – A volte soffre le incursioni degli esterni del Genoa, ma non commette grossi errori. Qualche fallo di troppo.
SILVESTRE 5.5 – Non trova mai gli spazi per salire e soffre il movimento delle punte del Genoa. Soffre soprattutto dopo l’espulsione di Bellusci.
BELLUSCI 4 – Due ammonizioni in 28 minuti (eccessiva la seconda). Lascia subito il Catania in dieci. Un disastro.
CARBONI 5.5 – Non commette errori evidenti ma non si vede quasi mai. Si spegne con il passare dei minuti.
IZCO 6 – In avvio un paio di buone conclusioni dalla distanza. Poi, con il Catania in dieci, si sacrifica in copertura e perde incisività.
CAPUANO 5 – Non brilla come tutti i suoi compagni di reparto. Nella ripresa si eclissa ancora di più.
BIAGIANTI 5.5 – Non è a meglio della condizione e si vede. Corre ma senza grande profitto. 15′ st PLASMATI 5 – In campo per Biagianti ma non entra in partita.
MASCARA 6 – Fa tanto movimento ma non ha il tempo per lasciare il segno. Mihajlovic lo richiama in panchina dopo l’espulsione di Bellusci. 31′ pt TERLIZZI 5,5 Entra con il Catania in dieci e non riesce a mettere ordine. Ma non ha colpe.
LLAMA 5,5 – Poca fantasia e poca corsa. Decisamene non incappa in una delle sue migliori giocate. 30′ st MORIMOTO SV
MARTINEZ 5 – Gira a vuoto e non crea mai pericoli alla retroguardia del Genoa.