Carlo Tavecchio, prima mossa: telefona a Antonio Conte per panchina dell’Italia

Carlo Tavecchio, prima mossa: telefona a Antonio Conte per panchina dell’Italia (foto Ansa)

ROMA- Il tempo di asciugarsi le lacrime dopo l’elezione (scontata) alla presidenza della Figc e arriva la prima mossa di Carlo Tavecchio. Una telefonata. Non una qualsiasi ma una telefonata ad Antonio Conte, ex allenatore della Juventus il cui nome è da tempo accostato a quello dell’Italia post Cesare Prandelli.

Lo dice ai giornalisti lo stesso Tavecchio che spiega:

”Mi sono alzato alle 7 e mi sono messo subito a lavorare. Ho sentito Conte e altri tre o quattro. Risposte? No, altrimenti ve l’avrei detto”

Un primo contatto “positivo” anche se è davvero presto per capire se Conte, che è indiscutibilmente la prima scelta del neo presidente, accetterà.

“E’ una persona per bene, ma non ho sentito solo lui – ha aggiunto il n.1 della Federcalcio – La scelta avverrà prima di lunedì. Ottimista? Sono ottimista per la federazione e per l’Italia. Conte sarebbe un bel regalo per gli italiani? Lo dite voi. Mancini? Ne ho sentiti tre o quattro”.

In caso di rifiuto da parte di Conte, al momento sembrano in salita le quotazioni di Alberto Zaccheroni, che agli ultimi mondiali ha allenato il Giappone.

Published by
Alessandro Avico