ROMA, 15 OTT – ”La Juventus l’ho rifiutata tre volte. Lì vogliono solo soldatini, che vanno sempre dritti. Io sono uno che spesso esco dai binari”. Antonio Cassano, ospite di Fabio Fazio, su Raitre, a ”Che tempo che fa” ha risposto così ad una domanda sulle grandi squadre in cui ha giocato e sulle varie occasioni mancate di indossare la maglia bianconera. Cassano, che indossava una felpa che ricordava i colori della Sampdoria, ha detto che considera la squadra blucerchiata ”casa sua”, e che in nerazzurro si trova benissimo. “All’Inter sto bene. Avevo detto che dopo il Milan c’è solo il cielo? L’Inter è oltre il cielo. Devo ringraziare Stramaccioni che mi ha voluto, e spero che non abbia fatto la peggior fesseria della sua vita, e anche il presidente Moratti che ci ha messo la faccia. Spero di ricambiarli sul campo’”.
Fantantonio come sempre ha parlato a ruota libera, tra battute esilaranti e rivelazioni che a volte lasciano tutti senza parole. Parlando del problema al cuore dello scorso anno, il giocatore del’Inter ha dichiarato: “Dopo quel problema al cuore in cui stavo per morire ho ritrovato la voglia di giocare. In quel momento ho sperato solo di poter rivedere mio figlio, poi potevo anche morire”.
Capitolo Nazionale. Cassano non nasconde la delusione per l’ultima esclusione: “Mi dispiace solo che io vengo a saperlo sempre per ultimo che non sarò convocato. Mi piacerebbe fare il Mondiale ma se non ci riuscirò, pazienza”.
Infine la classica domanda su chi sia il miglior giocatore di sempre, Cassano non ha dubbi: “Messi è il più grande di sempre, anche di Maradona. Sono cinque anni che gioca ad altissimo livello e ha segnato tantissimi gol”.