
Champions, Bayern ipoteca qualificazione: 3-0 al Chelsea a Londra (foto Ansa)

LONDRA (INGHILTERRA) – Bayern Monaco a valanga sul campo del Chelsea. I gol di Gnabry (doppietta) e Lewandowski hanno steso Lampard e hanno ipotecato la qualificazione per i tedeschi. Il ritorno, che si disputerà a Monaco di Baviera, sarà poco più di una formalità . Stasera non c’è stata storia, il Bayern ha dominato dal primo all’ultimo secondo ma ha sbloccato la partita solamente nella ripresa perché nel primo tempo è stato frenato dalle parate di Caballero.Â
Nel secondo tempo, Gnabry ha segnato una doppietta su assist di Lewandowski, poi lo stesso centravanti polacco ha chiuso il match sul tre a zero su assist di Davies. Nel finale di partita, il Chelsea è rimasto in dieci per l’espulsione di Marcos Alonso. Sconfitta piuttosto pesante che potrebbe costare il licenziamento a Lampard che in ogni caso non verrà riconfermato al termine della stagione.Â
Il tabellino di Chelsea-Bayern Monaco 0-3, partita valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.Â
Chelsea: Caballero, Azpilicueta (dal 73′ Pedro), Christensen, Rudiger, James, Jorginho, Kovacic, Alonso, Barkley (dal 61′ Willian), Mount, Giroud (dal 61′ Abraham).
Bayern: Neuer, Pavard, Boateng, Alaba, Davies, Thiago Alcantara (dal 89′ Goretzka ), Kimmich, Gnabry (dal 85′ Tolisso, Muller , Coman (dal 66′ Coutinho), Lewandowski.
Arbitro: Turpin (FRA) Reti: 51′, 54′ Gnabry, 75′ Lewandowski Ammoniti: Thiago Alcantara, Jorginho, Kimmich, Coman Espulso: Marcos Alonso al 83′.
Champions League, il programma dell’andata degli ottavi di finale.Â
Martedì 18
Atletico Madrid-Liverpool 1-0 (4′ Saul)
Borussia Dortmund-PSG 2-1 (69′ e 77′ Haaland, 75′ Neymar)
Mercoledì 19
Atalanta-Valencia 4-1 (16′ e 62′ Hateboer, 42′ Ilicic, 57′ Freuler e 66′ Cheryshev)
Tottenham-Lipsia 0-1 (58′ rig. Werner)
Martedì 25
Chelsea-Bayern Monaco 0-3 (51′ e 54′ Gnabry e 76′ Lewandowski)
Napoli-Barcellona 1-1 (30′ Mertens e 57′ Griezmann)
Mercoledì 26
Lione Juventus
Real Madrid Manchester City.
