LONDRA- Champions League, Chelsea-Copenaghen: streaming diretta live online in tempo reale.
La scorsa stagione il Chelsea FC era stato eliminato agli ottavi di finale di UEFA Champions League in seguito a una delle rarissime sconfitte casalinghe subite nel torneo, pertanto i Blues avranno un motivo in più per cercare di avere la meglio sull’FC København.
• La squadra guidata da Carlo Ancelotti si è imposta 2-0 a Copenhagen il 22 febbraio, grazie a un gol per tempo di Nicolas Anelka (17′ e 54′).
• Il Chelsea si èè qualificato per l’ottava stagione consecutiva agli ottavi di finale. In cinque stagioni fra le ultime sette, i Blues hanno raggiunto almeno la semifinale, mentre nel 2009/10 si sono arresi in questo turno dopo aver perso 2-1 in casa dell’FC Internazionale Milano e 1-0 a Stamfrod Bridge. I campioni di Danimarca partecipano per la prima volta agli ottavi.
Precedenti
• Prima della gara di andata le squadre si erano affrontate una sola volta – al secondo turno di Coppa delle Coppe UEFA 1998/99 – e il Chelsea si era qualificato grazie a una rete decisiva di Brian Laudrup a Copenaghen. Il danese, che siglò solo quel gol nell’ultima gara di una breve esperienza Londra, sarebbe tornato al Copenhagen nel 1999, segnando 12 gol in altrettante partite di campionato.
• Allo Stamford Bridge il risultato era stato di 1-1 con rete di Marcel Desailly a un minuto dalla fine dopo il gol di Bjarne Goldbæk all’81’. Il centrocampista ha seguito la direzione opposta a Laudrup passando al Chelsea poco dopo quell’incontro e segnando cinque gol in 29 partite di campionato, mentre nel 2000 è stato acquistato dal Fulham FC.
Champions League, Chelsea-Copenaghen: streaming diretta live online in tempo reale SEGUILA QUI.
