Champions League, Inter in prima fascia. In seconda Juve, Barcellona e Real. Atalanta in terza. Milan in quarta (foto Ansa)
Finita la stagione, è tempo di iniziare a pianificare la prossima agenda calcistica.
La nuova Champions, respinto l’assalto della SuperLega, inizierà i preliminari dall’8 giugno e poi prenderà davvero forma il 26 agosto nel sorteggio che definirà la composizione dei gironi.
L’Inter grazie alla vittoria dello scudetto sarà testa di serie, mentre la Juventus finirà in seconda fascia. L’Atalanta sarà in terza e il Milan in quarta.
Ma chi sarà in prima fascia? Di sicuro Atlético Madrid, Manchester City, Bayern, Inter, Lille e Sporting Lisbona. Ma non è finita qui.
In prima fascia ci andrà anche il Chelsea se dovesse alzare la Champions, altrimenti ci finirà lo Zenit campione di Russia.
A contendersi poi la prima fascia anche una tra Manchester United e Villarreal, ovvero le due finaliste dell’Europa League.
La seconda fascia? Beh, non proprio male: Juventus, Barcellona, Real Madrid, Liverpool, Psg, Siviglia più United e Chelsea se perdono le loro finali o Borussia Dortmund e Porto (che altrimenti finirebbero in terza fascia).
In terza fascia anche Atalanta, Ajax, Lipsia e Zenit se il Chelsea dovesse vincere la Champions.
Sarà in quarta fascia il Milan e anche il Wolfsburg. E chi altro? Per gli altri bisogna aspettare.