Alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League all’Old Trafford, il centrocampista del Chelsea FC Michael Essien spera che il compagno di squadra Fernando Torres torni a segnare.
“Non siamo preoccupati. Ha lavorato duramente in allenamento e in partita e sappiamo che i gol arriveranno”, ha detto Essien del giocatore acquistato dai Blues per 50 milioni di sterline ma ancora a secco in tre gare di Champions League e sette di Premier League. “Torres e [Didier] Drogba sono attaccanti diversi. A volte si deve cambiare modo di giocare per adattarsi a una nuova squadra. Ma adesso conosciamo bene ‘Nando’, continueremo a cercare di metterlo in condizioni di segnare e lui farà bene”.
Ricordando il ruolo recitato da Torres nella vittoria in campionato per 4-1 del Liverpool FC all’Old Trafford nel marzo del 2009, il 28enne Essien conferma la sua fiducia nell’attaccante spagnolo. “Credo che ‘Nando’ sia uno dei migliori attaccanti in Europa e nel mondo. Quando inizierà a segnare non si fermerà più, deve solo ambientarsi al nuovo club. Noi giocatori sappiamo che alla fine i suoi gol arriveranno”.