Champions League, ottavi di finale: Milan-Manchester United 2-3 con reti di Ronaldinho, Scholes, Seedorf e doppietta di Rooney. I rossoneri schiacciano i Red Devils dal punto di vista del gioco ma non riescono a concretizzare le molte palle gol create.
Ecco le pagelle dei rossoneri:
DIDA 5- Appare in serata no. In occasione della rete di Scholes parte con colpevole ritardo ma è più che altro sfortunato. Molte uscite da brividi.
ANTONINI 6- Nei minuti in cui rimane in campo si disimpegna molto bene. Quando attacca mette in difficoltà Rafael.
NESTA 5- Il difensore centrale del Milan non sembra in serata. Gioca meno bene dei compagni di reparto Thiago Silva e Daniele Bonera.
THIAGO SILVA 6.5- Molto bravo in fase difensiva, estremamente pericoloso in quella offensiva. Fornisce un assist d’oro non sfruttato da Antonini.
BONERA 7- Gara maiuscola da parte del terzino destro del Milan. Schierato a sorpresa al posto di Abate se la cava alla grandissima. Perfetto.
AMBROSINI 6- Si fa sentire in mezzo al campo. Lotta con grinta e determinazione. Si spegne inesorabilmente nella ripresa
PIRLO 5- Letteralmente ingabbiato dai centrocampisti del Manchester. Il regista del Milan non riesce a verticalizzare come fa di solito.
BECKHAM 5- Da ex sente moltissimo la partita. Prova la rete su calcio di punizione. Gioca decisamente male. Sottotono.
RONALDINHO 8- Sblocca la partita con la complicità di Carrick. Regala colpi di tacco e giocate per palati calcistici fini. Sempre determinante. Assist per il gol di Seedorf.
PATO 6- Il “papero” rossonero non è al meglio della condizione fisica ma mette in difficoltà la difesa del Manchester United con la sua tecnica.
HUNTELAAR 5- Sempre una minaccia per la difesa del Manchester United. Nel primo tempo non sfrutta al meglio una chiara occasione da gol.
FAVALLI 5- Entra al posto dell’infortunato Antonini e imposta una partita difensiva. A differenza del giovane terzino non si spinge in avanti. Sbaglia molto.
SEEDORF 7.5- Il centrocampista centrale dei rossoneri entra nel periodo peggiore per la sua squadra e la riporta in gara con un sontuoso colpo di tacco.
INZAGHI 5.5- Cerca la rete che gli consentirebbe di superare Gerd Muller. Non riceve palloni giocabili per fare male allo United.








