Sampdoria fuori dalla Champions a testa alta: 3-2 inutile
Giampaolo Pazzini
Champions League, Sampdoria eliminata a testa alta. La squadra blucerchiata si era portata sul 3-0.
Mancavano solo due minuti alla fine della partita quando è arrivata la doccia fredda: la rete di Rosenberg.
Protagonista indiscusso della serata è Giampaolo Pazzini autore di una doppietta da cineteca.
Antonio Cassano chiude il tris di tacco. Il secondo gol di Pazzini è tra i più belli della storia della competizione per club. Per i tedeschi vanno in gol Markus Rosenberg e Claudio Pizarro.
L’Italia avrà così 3 rappresentanti: Roma, Milan, Inter.
Ecco la cronaca integrale della partita.
Sampdoria stanca e Pizarro segna la rete della qualificazione nei tempi supplementari.
94 Rosenberg gela la Sampdoria, la sua rete vale i tempi supplementari.
88Ammonito Palombo per perdita di tempo…
87Con un gol il Werder torna in partita, ma la Samp deve tenere! Il 3-0 è un risultato troppo importnate per vanificare il tutto….
85CASSANOOOOOOOOOOO!!!!!! DI TACCOOOOOOOOOO!!!!!! Gol stupendo del fantasista barese che si inventa un gol d’autore sugli sviluppi di un cross dalla destra di Semioli!!!!! Colpo di tacco e 3-0: e la Samp vola…. Marassi in estasi!!!!!
85OCCASIONE D’ORO PER LA SAMP!!! Cassano aspetta troppo per passare il pallone al centro in direzione di Pazzini… Si ripartirà con un calcio d’angolo per la Samp…
84Semioli non si stanca mai: ennesima discesa sulla destra ed ennesimo cross messo dentro per la testa di Pazzini! La difesa del Werder tiene…
81BRAGFREDE DALLA DISTANZA!!!!! Destro dai 25 metri del giovane centrocampista: conclusione che si perde a lato…
79AMMONITO ARNAUTOVIC per proteste! L’ex attaccante dell’Inter allontana il pallone in segno di protesta dopo che il direttore di gara gli aveva fischiato un fallo contro…
77Anche Pazzini a dare una mano in difesa! Il centravanti viene a recuperare il pallone fin nella sua metà di campo, e subisce fallo! Tra gli applausi del Ferraris….
75Ancora Marin… Spunto incredibile del fantasista tedesco che salta Stankevicius e crossa dal fondo: Gastaldello mette in angolo…
73Ecco il cambio nella Samp: fuori Tissone, applaudito dai suoi tifosi, al suo posto Mannini. Samp che torna al 4-4-2: Di Carlo lo ha urlato con grande autorità dalla panchina…
71Nel frattempo il Werder Brema ha sostituito Wagner: al suo posto dentro lo svedese Rosenberg, attaccante classe 1982 a Brema dal 2007…
70Problemi per Tissone, entrato da pochissimo…. Mannini si sta già scaldando…
69Marin va via a Stankevicius sulla sinistra, il suo cross è però messo in angolo dall’ottimo Gastaldello!
68Perde sangue Wagner, con il giovane attaccante del Werder Brema toccato duro da Gastaldello…
67Soffre un po’ la Samp: cross di Pasanen, mette fuori Gastaldello che viene aiutato nel liberare l’area da… Cassano!!!
66CAMBIO NELLA SAMP – Fuori Guberti, gran partita la sua (e il pubblico lo applaude), dentro Tissone…
64WERDER PERICOLOSOOOO! Cross di Bragfrede, Arnautovic non ci arriva, e nemmeno Pizarro dietro di lui…
63E’ IL MOMENTO DI ARNAUTOVIC – Dentro l’ex attaccante dell’Inter, fuori Borowski. Schaaf ci prova, e con quattro punte!
62Pazzini d’esperienza guadagna un fallo sulla destra che – dal replay – non c’è! Ingenuo Prodl che cade nella trappola tesa da Pazzini…
61Un rimpallo per poco non favorisce Wagner, ma il giovane del Werder non sembra essere particolarmente in partita…
59Cross di Bragfrede dalla destra per Pizarro: Gastaldello capisce tutto e mette fuori…
57Ancora una decisione difficile da comprendere: Semioli messo giù fallosamente da Pasanen. E’ fallo! Non per Kassai…
56Traversone di Frings dalla destra; Wagner ci arriva, ma commette fallo su Stankevicius. Punizione per la Sampdoria…
55Palombo in profondità per Dessena, che si era venuto a trovare in posizione di centravanti… Wiese anticipa l’ex centrocampista di Parma e Cagliari…
53Qualche fischio un po’ ambiguo di Kassai… Prima Guberti messo giù da Fritz, quindi Cassano toccato duro da Mertesacker e infine Pazzini fermato fallosamente da Prodl… Tutte situazioni che il fischietto ungherese vede “a favore” del Werder…
51Colpo di testa di Pizarro sugli sviluppi di un pallone messo dentro da Marin dalla trequarti… Conclusione debole, che Curci non ha difficoltà a bloccare…
49CURCI SICURISSIMO – Cross di Marin dalla sinistra, colpo di testa di Pizarro posizionato sul secondo palo: Curci è attento e blocca la sfera…
47Splendido “numero” di Cassano, che attira su di sè due avversari quindi scarica su Guberti quando questi però era finito in fuorigioco…
46 VIA AL SECONDO TEMPO!!!! La Samp deve gestire il vantaggio di due reti… Finisse così, la formazione di Di Carlo sarebbe alla fase a gironi della Champions League…
INT Termina in questo istante il primo tempo a Marassi: dopo i primi 45 minuti di gioco, la Samp è in vantaggio 2-0 (risultato che le consentirebbe di passare il turno) nei confronti del Werder Brema!!! A decidere l’incontro è una doppietta di uno straordinario Pazzini (spettacolare il suo secondo gol), ma è tutta la Sampdoria che si sta dimostrando incredibilmente all’altezza della scena della Champions League…
44 CASSANOOOOOOOO!!! Destro da posizione defilata del fantasista barese innescato dall’ottimo suggerimento di Guberti, completamente a suo agio nella posizione di trequartista: Wiese è bravissimo e con le gambe mette in angolo…
41 Cassano scappa via sulla destra, il suo cross è al bacio per Pazzini che però salta con qualche decimo di secondo in anticipo… Peccato!!! Ma è davvero una SuperSampdoria fin qui!!!!
39 ANCORA IL PAZZOOOOOO!!! Colpo di testa a botta sicura di Pazzini che sale in cielo sul calcio d’angolo messo in mezzo da Palombo e schiaccia con prepotenza verso la porta!!!! Proprio sulla linea è però appostato Fritz, che con il piatto destro nega la tripletta all’attaccante toscano…!!!
37 La Sampdoria non dà respiro al Werder Brema: per il momento possiamo dire che “Di Carlo non avrebbe potuto preparare meglio questa partita…”
35 PIZARRO DIRETTAMENTE SU CALCIO DI PUNIZIONE – Il destro dell’attaccante del Werder Brema termina però altissimo…
33 Leggera manata di Wagner ai danni di Volta: decisamente esagerata la “scena” dell’italiano, che comunque si rialza prontamente…
32 Semioli scappa via sulla destra e cerca il corss per Cassano sul secondo palo: Fritz lo ferma con mestiere…
30 Cercato ancora una volte alle spalle di Mertesacker Cassano… Il gigante tedesco protegge l’uscita di Wiese…
29 Marin si accentra dalla destra (si è cambiato di fascia con Borowski), ma Ziegler lo anticipa…
27 ORA LA SAMP SI DIVERTE! Cassano cerca con il tacco Pazzini, ma Prodl è attento…
25 WAGNER!!!! Conclusione mancina a lato del giovane attaccante del Werder!!! L’occasione per i tedeschi è nata da un clamoroso errore di sufficienza di Stankevicius che si è fatto soffiare banalmente il pallone da Marin…
24 CURCI SICUROOOO!!! Ottima parata dell’ex portiere del Siena sul colpo di testa da distanza ravvicinata di Borowski….
24 PUNIZIONE DI MARIN…. Messa in calcio d’angolo da Stankevicius che ci arriva di testa…
22 PUNIZIONE DA POSIZIONE IMPORTANTE PER IL WERDER! Pizarro è messo giù al limite dell’area da Palombo. Ammonito Dessena per un fallo commesso in precedenza…
20 Il Werder Brema sembra aver accusato la doppietta di Pazzini… L’unico a provare qualcosa sembra essere il solo Marin, decisamente l’elemento con le qualità tecniche più importanti….
18 Marin cerca la profondità sulla sinistra, ma Volta – bravissimo – non lo molla mai, lo segue fino alla linea di fondo e induce l’avversario all’errore…
16 Palombo cerca la profondità per Cassano, ma il lancio del capitano blucerchiato è fuori misura… Cassano lo ringrazia ugualmente…
16 Guberti lotta sulla sinistra, trova anche lo spazio per crossare ma il suo sinistro è preda sicura della difesa del Werder!
14 SUPER GOL DI PAZZINIIIIIIIIII!!!!!!!! PAZZESCOOOOOOOOO!!!!! Destro al volo di rara bellezza sugli sviluppi di un cross messo dentro da Stankevicius… Un gol davvero incredibile!!!!!! 2-0 SAMP: e così passa il Doria…!!!!
13 Ammonito Prodl per un fallo da dietro ai danni di Cassano…
13 Marin va via a Stankevicius sulla sinistra, ma il suo cross è messo fuori da Dessena… Che sta correndo tantissimo, e che è ovunque!
12 Prova a spingere Borowski sulla destra: Ziegler lo chiude in fallo laterale…
10 Prova ad addormentare la partita il Werder Brema, ma la Samp – che continua a pressare a tutto campo – aggredisce altissimo gli avversari…!
8 PAZZINIIIIIIIIII!!!!!!!! SAMP IN VANTAGGIOOOOOOO!!! Colpo di testa perfetto del centravanti azzurro sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Cassano… Wiese ci arriva ma non trattiene: Samp in vantaggio, ma ne serve un altro…!!!!
7 CASSANOOOOOOO!!!! Colpo di testa del fantasista della Samp sugli sviluppi di un bel cross dalla destra di Semioli: conclusione alta sopra la traversa!!! Ma la Samp c’è! E Cassano anche…
5 Lampo di Cassano che parte palla al piede dalla trequarti, ma che viene però fermato nell’uno contro uno da Prodl…
4 WERDER BREMA VICINO AL GOL – Colpo di testa di PRODL che per poco non trova la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo messo dentro da Frings… Che rischio per la Sampdoria!!!!
3 Bella iniziativa di Fritz che scappa via a Palombo sulla destra: il suo cross è preda sicura di Curci…
2 Stankevicius in profondità per Pazzini, con il centravanti della Samp che però è in posizione irregolare…
2 Primo pallone giocato da Cassano: il destro di FantAntonio in profondità per il movimento di Pazzini è però fuori misura…
1 Pizarro cerca la profondità per Marin: capisce tutto Stankevicius…
1 PARTITI!!! INIZIA IN QUESTO ISTANTE SAMPDORIA-WERDER BREMA: si parte dal 3-1 dell’andata in favore dei tedeschi…