LONDRA – Il Chelsea potrebbe costruire il suo prossimo stadio sulle macerie della centrale elettrica di Battersea che Roman Abramovich sta valutando di acquistare.
Per il momento non è ancora cominciata una vera e propria trattativa poiche' prima di acquistare lo storico edificio, inutilizzato da 20 anni e valutato circa 570 milioni di euro, il Chelsea dovrà trovare il modo di vendere lo Stamford Brdige. Ma nel frattempo ha incaricato Mike Hussey, amministratore delegato di Almacantar, di studiare la fattibilità del progetto che prevede la trasformazione della centrale di Battersea, nota al mondo anche per essere apparsa sulla copertina dell'album dei Pink Floyd "Animals", in un impianto sportivo da 60mila posti dotato di annessi ristoranti, alberghi e centro commerciale.
''In passato abbiamo espresso il nostro interesse di riqualificare la centrale di Battersea, ma negli ultimi mesi le discussioni non sono avanzate – ha confermato un portavoce del club -. Ma alla luce dei recenti sviluppi riteniamo che sia opportuno riprendere in mano i vecchi progetti''.
