Chievo-Cagliari 0-0.
Un punto per uno non fa male a nessuno. Chievo e Cagliari danno vita ad una partita combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte.
I sardi cercano di rendersi pericolosi con gli inserimenti dei suoi giocatori maggiormente rappresentativi: Lazzari e Cossu.
Il Chievo non sta a guardare e appena puo riparte in contropiede grazie alla velocità dei suoi attaccanti.
Da sottolineare la buona prestazione di entrambi i portieri. Sicuri nelle uscite alte e basse.
Streaming diretta live della partita del campionato di Serie A 2010-2011.
Italian Serie A | Live! | |||||||
AC Chievo Verona | vs. | Cagliari |
Introduzione alla partita:
Nelle ultime 12 gare di campionato i Mussi Volanti hanno collezionato 5 successi e 7 sconfitte: limitando il bilancio alla stagione appena cominciata, le cose migliorano per i gialloblu, che si sono imposti in 3 occasioni su 5.
Discorso diametralmente opposto per il Cagliari: la squadra di Bisoli, che domenica sera ha perso netto sul campo della Juventus, ha diviso la posta 3 volte e lo ha sempre fatto a reti bianche.
Questa premessa la dice lunga sulle difficoltà che abbiamo incontrato nel prendere posizione.
Alla fine abbiamo ragionato così.
Le ultime: Pellissier è alle prese con una lombalgia acuta, impossibile il suo recupero per domenica. Fuori anche Frey, Morero, Guana e Luciano. Pioli si affida a Bogliacino, Moscardelli e Granoche. Nel Cagliari, che rinuncia a Conti e Agostini per dissidi interni alla società, Acquafresca dovrebbe vincere il ballottaggio con Nenè.
Dichiarazioni: Allontanato dalla rosa Marchetti, in casa Cagliari scoppia un nuovo caso. Per la trasferta contro il Chievo, infatti, il tecnico Bisoli ha deciso di non convocare il capitano e il vice-capitano della formazione sarda.
L’allenatore non ha voluto commentare la decisione, ma con ogni probabilità la scelta di escludere i due uomini simbolo dello spogliatoio rossoblù vanno al di là della decisione tecnica. Non è un segreto che quella appena trascorsa è stata una settimana travagliata per il tecnico tra le voci di un possibile esonero e una spaccatura tra quest’ultimo e lo spogliatoio. Inutili le parole del presidente Cellino che avevano escluso un allontanamento dalla panchina di Bisoli.
I sardi non hanno mai vinto al Bentegodi di Verona
Chievo e Cagliari, tra Serie A e Serie B, si ritrovano di fronte in campionato per la 15.a volta nella storia. Il bilancio dei precedenti 14 confronti diretti (i primi 4 disputati in Serie B, i successi 10 in Serie A) e’ favorevole alla squadra veneta che si e’ imposta in 6 occasioni (4 in A, 2 in B) contro le 2 di quella sarda (entrambe nella massima serie). Il risultato di parita’ si e’ registrato in 6 circostanze (4 in A, 2 in B).
IN CASA DEL CHIEVO
Il Chievo, tra Serie A e Serie B, ospita in campionato il Cagliari per l’ottava volta nella storia. Il bilancio delle 7 precedenti sfide disputate in terra veneta (le prime 2 disputate in Serie B, le successive 5 in Serie A) e’ favorevole ai padroni di casa che hanno conseguito 4 successi (2 in A, 2 in B) e altrettanti pareggi (tutti nella massima serie). L’affermazione interna piu’ recente ottenuta dal Chievo e’ datata 28 febbraio 2010, nell’ultimo confronto andato in scena al Bentegodi: i gialloblu prevalsero per 2-1 in un match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2009/10. Alla rete realizzata da De Paula (33′), gli ospiti contrapposero soltanto un centro di Astori al 51′. A regalare i tre punti fu il gol al 78′ di Pablo Granoche. Un risultato di parita’ ha caratterizzato la penultima sfida diretta in territorio clivense: l’8 marzo 2009 Chievo e Cagliari chiusero sull’1-1 un incontro valido per il 27.o turno del campionato di Serie A 2008/09. Al vantaggio rossoblu siglato da Jeda al 28′ rispose Makinwa al 57′.
BILANCIO CONFRONTI DIRETTI IN CAMPIONATO
14 Partite disputate
6 Vittorie CHIEVOVERONA
2 Vittorie CAGLIARI
6 Pareggi
BILANCIO CONFRONTI DIRETTI AL BENTEGODI
7 Partite disputate
4 Vittorie CHIEVOVERONA
0 Vittorie CAGLIARI
3 Pareggi
Ultima sfida al Bentegodi:
Serie A 2009-2010: CHIEVOVERONA-CAGLIARI 2-1
Nei cinque confronti tra Chievo e Cagliari, giocati in Serie A al “Bentegodi”, la formazione sarda non è mai riuscita a portare a casa l’intera posta in palio.
Sono due le vittorie dei padroni di casa, entrambe per 2-1, nei campionato 2005/06 e 2009/10; di contro, la formazione ospite è riuscita a strappare per tre volte il pareggio: 1-1 nel 2004/2005, 0-0 nel 2006/2007 e ancora 1-1 nel 2008/2009.