C’erano tutti i grandi campioni di oggi e di ieri alle esequie per Franco Ballerini, il ct della nazionale azzurra morto in un incidente di rally domenica scorsa.
Oltre a Moser, Saronni, Gimondi e Loretto Petrucci sono arrivati Cipollini e Bugno, Corti, Saligoli, Bazzi, Martinelli e Fondriest, Scarponi, Tafi, Zanini, Sciuto e Paola Pezzo.
Sempre presente, addoloratissimo e in disparte, Paolo Bettini indicato come successore di Ballerini alla guida della compagine azzurra.
Anche il patron della Mapei Giorgio Squinzi è arrivato per un commosso ‘arrivedercì.
Presente anche Mario Galbusera, patron della Lampre. Tutto il mondo del ciclismo si è stretto attorno alla famiglia di Ballerini: alla madre Graziella, alla moglie Sabrina e ai figli Gian Marco e Matteo, ai due fratelli del ct azzurro.
Ma non solo: un breve saluto è stato portato anche da Marcello Lippi, ct della Nazionale di calcio, e dalle rappresentative juniores dell’Atalanta e della Lucchese, squadre dove aveva militato anche il figlio di Ballerini.
Tra le corone di fiori che hanno accompagnato il feretro, oltre a quelle istituzionali e quella inviata dall’Inter, anche quella della Gazzetta dello Sport e quella del Giro d’Italia.