Ciro Esposito: ultrà gli portano sciarpa ‘Stella rossa’, sua squadra a Scampia

La manifestazione ultrà per Ciro Esposito (LaPresse)

ROMA – “Oggi è venuto un gruppetto di ragazzi di Scampia. Sono amici di Ciro. Mio figlio faceva l’allenatore e loro hanno portato per lui una sciarpa da parte della squadra Stella rossa“.

A distanza di quasi tre settimane dagli scontri in cui è rimasto ferito prima della finale di Coppa Italia il tifoso del Napoli Ciro Esposito, la mamma Antonella racconta che la solidarietà, davanti al pronto soccorso del Gemelli, continua ma è diminuita. Ciro è stato raggiunto da un proiettile sparato da un ultrà della Roma, ora agli arresti.

“I tifosi che vengono a portarci conforto sono un po’ calati in questi giorni, ora arrivano soprattutto gli amici di Ciro. Ma ringraziando Dio non siamo mai soli – aggiunge – I parenti sono sempre qui, non sono mancati un giorno”.

E questa mattina da Scampia, il quartiere alla periferia nord di Napoli dove vive Ciro con la famiglia, sono arrivati proprio gli amici del tifoso, per portare una sciarpa a nome della squadra di calcio dilettantistico e giovanile ‘Stella rossa’ nata nel 2006. Riguardo alle condizioni del figlio, ancora ricoverato in rianimazione, Antonella spiega che Ciro “è stazionario”. “Sono stati trovati due nuovi batteri e introdotti degli antibiotici, ora – conclude – aspettiamo che facciano effetto”.

Published by
Alberto Francavilla