ROMA – La classifica del campionato di calcio di Serie A dopo 19 giornate; lotta a quattro per lo scudetto: Juventus e Milan sono le favorite ma alle loro spalle si fanno strada prepotentemente l’Udinese di Francesco Guidolin e l’Inter di Claudio Ranieri.  Il Milan di Massimiliano Allegri ha archiviato con facilità la pratica Novara e si è portato a meno uno dalla Juventus che ieri sera ha vinto il titolo di campione d’inverno.
Il Milan è stato guidato da un immenso Ibra. L’attaccante svedese ha aperto e chiuso i giochi con due reti d’autore; la prima è stata realizzata con un bel destro al volo, il secondo gol è stato siglato con un preciso colpo di tacco. La terza rete rossonera è stata marcata da Robinho su assist di El Shaarawy.
L’Udinese è tornata a vincere dopo il ko di Genova. I friulani hanno sconfitto 2-1 il Catania di Vincenzo Montella. La partita è stata decisa da un eurogol di Antonio Di Natale, al 14° centro stagionale.
Passo falso del Napoli in casa del Siena. I partenopei sono andati in svantaggio a causa di un colpo di testa di Emanuele Calaiò ma sono riusciti a pareggiare nei minuti finali con un bello stacco aereo di Goran Pandev. Il Napoli ha fallito anche un calcio di rigore con Edinson Cavani.
La partita più divertente del pomeriggio è stata quella tra Palermo e Genoa. La squadra di Bortolo Mutti ha vinto 5-3 al termine di un match pirotecnico e dal copione imprevedibile. Completano la giornata i pareggi tra Bologna e Parma (0-0), tra Lecce e Chievo (2-2) e tra Cagliari e Fiorentina (0-0).
L’Inter ha vinto 2-1 contro la Lazio al termine di una entusiasmante rimonta. Nel primo tempo la Lazio ha giocato meglio e si era portata in vantaggio con un bel destro di Tommaso Rocchi dopo un passaggio smarcante di Cristian Ledesma.
La Lazio ha avuto diverse opportunità di realizzare un altro gol, compreso un palo dello stesso Rocchi, ma non ha mostrato la giusta freddezza sotto porta e questa sera la fortuna era tutta dalla parte dell’Inter.
L’Inter ha completato la rimonta con due gol realizzati da Diego Milito, dopo una bella giocata di Ricky Alvarez, e da Giampaolo Pazzini, dopo uno svarione pazzesco di Giuseppe Biava. Grazie a questa vittoria l’Inter supera la Lazio e torna a sognare lo scudetto.
