
Conference League, festa Roma col pullman scoperto dal Circo Massimo al Colosseo: il programma (foto Ansa)
La Roma ha vinto la Conference League grazie all’1-0 sul Feyenoord, il primo trofeo europeo dal lontano 1961 quando i giallorossi conquistarono la Coppa delle Fiere contro il Birmingham. La societĂ di Friedkin ha deciso di celebrare questo successo anche con i tifosi della Roma che non sono potuti andare a Tirana. Ecco il programma dei festeggiamenti con il pullman scoperto per le vie della Capitale.
Conference League, il pullman scoperto con calciatori della Roma e coppa partirĂ da Trigoria alle 15:30
L’orario piĂ¹ importante è le 15:30. Infatti il pullman scoperto con a bordo i calciatori, lo staff della Roma e la coppa partirĂ da Trigoria alle 15:30. Dal quartiere generale giallorosso, il pullman è atteso alle ore 16:30 alle Terme di Caracalla per il punto d’incontro con i tifosi giallorossi. Da lì, il pullman arriverĂ nel centro storico di Roma. Quali sono le tappe sicuramente comprese in questo tour?
 Il Circo Massimo, dove i tifosi della Roma si recano sempre per festeggiare la conquista di coppe e scudetti, ed il Colosseo. Infatti i Friedkin vogliono immortalare questo trionfo con una foto ricordo mozzafiato proprio davanti al Colosseo. Con tutti i tifosi intorno a loro. Ma prima di giungere al Colosseo, il pullman scoperto con calciatori della Roma e coppa dovrebbe stanziare per diverso tempo al Circo Massimo.
Ecco perché la Conference League è un trofeo storico per la Roma
La Conference League è il secondo trofeo europeo della Roma dopo la Coppa delle Fiere del 1961. Quindi erano 61 anni che la Roma non trionfava in Europa.
Inoltre, la Roma non conquistava trofei (nĂ© italiani, nĂ© internazionali) da 14 anni. C’era bisogno di una Roma ‘Special’ come il suo allenatore JosĂ© Mourinho.Â
