Coppa Italia, Mauri: “Juve? Spero no a condizionamenti arbitrali”

ROMA – “La partita con la Juve vale tanto, vale metà stagione. Arrivare in finale di Coppa Italia è importante, abbiamo passato tutti i turni agevolmente, tranne quello con il Siena, ci teniamo tanto: ci teniamo tanto, l’abbiamo vinta in passato e vogliamo riportarla a Roma. Condizionamenti dopo le polemiche di sabato? Spero di no“. Così Il capitano della Lazio, Stefano Mauri, presenta la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus che si disputerà domani sera all’Olimpico.

Il centrocampista brianzolo presentatosi in conferenza stampa tra la sorpresa dei cronisti (ma la società non aveva specificato che avrebbe parlato il tecnico Vladimir Petkovic), non crede che la sua Lazio sia stanca, nonostante la sconfitta col Chievo. “Contro il Chievo è stato un passo falso, ma giocare ogni tre giorni non èfacile – rileva – Dopo le vacanze non è semplice riprendere. La stagione è lunga e giocando ogni tre giorni non si riesce mai a lavorare a pieno. Ma abbiamo messo tanta benzina nel periodo delle vacanze”.

Dopo le polemiche arbitrali del post Juve-Genoa, Mauri si aspetta che non ci siano condizionamenti. “Spero di no – le sue parole -. Ovviamente è una speranza perché giocare queste partite senza condizionamenti è sempre bello”. In finale poi ci potrebbe essere il derby con la Roma, ma il capitano biancoceleste non si sbilancia. “Intanto pensiamo ad andarci noi. Certo sarebbe un’emozione particolare, per noi e per tutta la città”, conclude.

Published by
FIlippo Limoncelli