Da prendere con le pinze perché è un sondaggio fra i lettori del sito de La Stampa e non un exit poll fuori dalla curva Scirea, ma il dato è netto: per il 75% la crisi della Juventus è colpa di Ciro Ferrara che deve essere esonerato.
Dopo l’eliminazione bruciante in Champions, i bianconeri sono stati umiliati a Bari (3-1) e sconfitti in casa dal Catania (1-2): dopo 17 giornate non andavano così male da 11 anni, sconfitti ben 5 volte e tutte da squadre meridionali o isolane: oltre a Bari e Catania, Palermo, Napoli e Cagliari.
In queste ore delicate si riunisce il Consiglio d’amministrazione della Juventus che approverà il ritorno di Roberto Bettega in società con le funzioni di uomo di collegamento tra la squadra e la dirigenza.
La riunione non potrà non affrontare la posizione di Ciro Ferrara e le eventuali contromosse in caso di fiducia a tempo. Era previsto anche un altro tema di discussione, la riduzione del budget dopo l’eliminazione dalla Champions, che ha causato una perdita di 4,5 milioni di ricavi.