
Cristiano Ronaldo alla Juventus, Monchi: "Un bene per la Serie A" EPA/MOHAMED MESSARA

ROMA – L’invito a Trigoria è per la conferenza stampa di presentazione di Ante Coric e William Bianda, ma alla fine a prendersi la scena è ancora una volta colui che sta allestendo la nuova Roma, ovvero Monchi [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]. Il direttore sportivo non dribbla nessun argomento, e anzi annuncia un altro arrivo, il decimo della campagna acquisti estiva giallorossa: si tratta del 21enne brasiliano Daniel Fuzato, proveniente dal Palmeiras, che arriverĂ nella Capitale per fare il terzo portiere.
Insomma Monchi non si ferma un attimo e, come ammette lui stesso, è talmente impegnato da non aver seguito l’operazione Cristiano Ronaldo-Juventus. “Ma se alla fine dovesse arrivare penso sarĂ un bene per il campionato italiano” si limita a dire lo spagnolo, escludendo poi in maniera netta un interesse per Mertens del Napoli: “Non è un nostro obiettivo. Ziyech? Mi è sempre piaciuto e non posso dire al 100% che non ci interessa, ma oggi nel suo ruolo ne abbiamo giĂ tanti”. A premere al ds è piuttosto il futuro di Florenzi.
“A che punto è la trattativa per il rinnovo di contratto? Non ci sono stati molti passi avanti, è una negoziazione difficile perchĂ© è un grande giocatore” ricorda, sottolineando perĂ² che “la Roma ha fatto una grande offerta, molto interessante e che ritengo giusta, ma capisco anche che la sua richiesta è superiore. Stiamo lavorando e sono fiducioso, ma a dire la veritĂ non è cambiato tanto negli ultimi giorni. Se c’è un ultimatum? Alessandro è un figlio cresciuto qui alla Roma e non ci saranno mai ultimatum per lui. A prescindere da quello che accadrĂ , uscirĂ sempre dalla porta principale di Trigoria. Io sto lottando tutti i giorni per farlo rinnovare, e sono fiducioso, ma è vero che manca ancora un po’”. Tutto fatto invece per i giovani Coric e Bianda che indosseranno rispettivamente la maglia 19 e 28 nella prima stagione in giallorosso. Sul croato c’è tanta curiositĂ visti i continui accostamenti al connazionale Modric.
“Il paragone con lui mi lusinga, spesso dicono che il mio stile si avvicina al suo, ma io devo ancora crescere, migliorare molto – ammette l’ex Dinamo Zagabria -. Le mie aspettative? Sono arrivato con molta voglia di dimostrare in campo quello che valgo ma starĂ all’allenatore decidere quanto giocherĂ². Sono un centrocampista offensivo, ma devo sicuramente migliorare nella fase difensiva”.
Fase in cui sicuramente si trova a suo agio Bianda, prelevato a 18 anni dal Lens: “Questo trasferimento suppone un grande cambiamento per me. Spero e credo che tutto andrĂ per il meglio. Il paragone con Varane? Ăˆ vero, in Francia si fa spesso perchĂ© veniamo dallo stesso club, abbiamo fatto lo stesso settore giovanile. Lui è un campione giĂ affermato, è uno dei difensori a cui guardo”.
CLICCA QUI per il tabellone completo dei Mondiali.
Tutti i gironi dei Mondiali:
- Gruppo A: Russia, Arabia Saudita, Egitto e Uruguay.
- Gruppo B: Portogallo, Spagna, Marocco e Iran.
- Gruppo C: Francia, Australia, PerĂ¹ e Danimarca.
- Gruppo D: Argentina, Islanda, Croazia e Nigeria.
- Gruppo E: Brasile, Svizzera, Costa Rica e Serbia.
- Gruppo F: Germania, Messico, Svezia e Corea del Sud.
- Gruppo G: Belgio, Panama, Tunisia e Inghilterra.
- Gruppo H: Polonia, Senegal, Colombia e Giappone.
