Crotone da favola: 3-1 al Modena con Cutolo superstar

Crotone-Modena 3-1,  Gol: Cutolo (2), Ginestra e Pasquato.

Il Crotone batte nettamente per 3-1 il Modena in una partita valida per il campionato italiano di Serie B.

Protagonista indiscusso della partita Cutolo. Il giocatore realizza una doppietta da cineteca. Ginestra ha il merito di calare il tris.

Per gli emiliano va a segno Pasquato. Da sottolineare le espulsioni tra i “canarini” di Milani e Alfonso.

Come seguire la partita in streaming: I siti di riferimento per seguire la partita in diretta live streaming in tempo reale sono Roja Directa, My2p, Diretta e Eurosport.

Introduzione alla partita:

Colpo del Modena, attuale capoclassifica della serie B dopo tre giornate. Il ds Pari ha perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Claudio Bellucci, 35 anni, attualmente svincolato.

Bellucci, lo scorso anno a Livorno dopo tre stagioni alla Sampdoria, era stato vicino al Modena gia’ in estate.

L’infortunio occorso a Riccardo Pasi (legamenti crociati, rientrera’ tra cinque mesi) ha riaperto la trattativa.

Domani la presentazione di Bellucci che comunque non sara’ a disposizione per la gara del Modena di lunedi’ a Crotone.

Il Novara e il Modena sono lì davanti, difendono l’estemporaneo primato, i piemontesi ospitano il Grosseto, che non ha ancora vinto, gli emiliani giocheranno lunedì a Crotone, reduce dal pareggio di Torino.

Dietro l’angolo, nascosto da un solo punto, c’è il Vicenza che dopo molti anni si affaccia nella zona alta della classifica.

Squadra rinnovata in tutti i reparti, in particolare in attacco con le cessioni di Bjelanovic e Sgrigna, rimpiazzati da Abbruscato e Baclet.

L’allenatore Maran confida nell’esperienza del primo sempre alla ricerca dell’affermazione personale e nei gol del secondo che un anno fa nel Lecce esordì con una tripletta.

Serie B

Maran, commentando la sconfitta iniziale con l’Atalanta espresse giudizi molto positivi sulla squadra promettendo soddisfazioni e punti. Pronto il rilancio con il Portogruaro, domenica scorsa il colpo a Grosseto, oggi riceve il Livorno.

L’allenatore del Vicenza ha pescato un vero jolly, un ragazzotto brasiliano arrivato da poco dall’Udinese, entrato nel Guinness del pallone per il gol del successo a Grosseto segnato 10 secondi dopo l’ingresso dalla panchina.

Aveva già segnato in analoga situazione, contro il Portogruaro. Tofolo Josè Carlos Junior, ventiduenne, ha l’apelido omonimo di un altro brasiliano, l’Alemao centrocampista del Napoli ricordato anche per la famosa monetina che l’8 aprile 1990 lo colpì alla testa a Bergamo, e valse la vittoria a tavolino dei partenopei di Maradona che nel finale del campionato beffarono il Milan di Sacchi.

Maran però è propenso a tenerlo in panchina anche contro il Livorno. Un po’di scaramanzia non guasta, anche se si è a Vicenza.

I calabresi cercano il primo successo in campionato, mentre i gialloblù di Bergodi, a quota 7 in campionato, in caso di vittoria raggiungerebbero al primo posto a 10 punti, l’ottimo Novara di Tesser. Menichini ripropone l’11 titolare di Torino, con il giovane Russotto che dovrebbe entrare a gara in corso.

Confermato tra i pali Belec vista anche l’indisponibilità di Concetti.

Nel Modena sono rimasti a casa il neo acquisto Bellucci e Ricchi, ma Bergodi può sorridere visti i recuperi di Pasquato, Mazzarini e Milani che dovrebbero partire tutti e tre dal 1′.

Published by
admin