ROMA – Sarà una Roma ancora senza Daniele De Rossi quella che domani sera scenderà in campo allo stadio Dall’Ara. Il mediano non è infatti stato convocato da Rudi Garcia per l’impegno in casa del Bologna.
De Rossi, che prima della sosta per gli impegni della nazionali aveva già saltato il derby, resterà a Trigoria ad allenarsi nel weekend per migliorare la propria condizione atletica.
La decisione è stata presa dallo staff tecnico in considerazione del fatto che nel prossimo mese i giallorossi saranno chiamati ad affrontare numerosi impegni ravvicinati.
Di seguito le probabili formazioni di Bologna – Roma. Rudi Garcia dovrebbe rilanciare Juan Manuel Iturbe in attacco e schierarlo al fianco di Edin Dzeko, confermatissimo dopo i gol a Lazio e Bayer Leverkusen, e Iago Falque, calciatore molto utile anche in fase difensiva.
Bologna che vince non si cambia. Roberto Donadoni dovrebbe puntare sull’attacco composto da Mattia Destro ed Emanuele Giaccherini, calciatore che è tornato nel giro della Nazionale Italiana di Antonio Conte.
Tra i pali è interessante il duello tra Szczesny, tornato ad esprimersi ad alti livelli, e Mirante, ex portiere del Parma.
Bologna: Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Diawara, Rizzo; Mounier, Destro, Giaccherini. All.: Donadoni.
Roma: Szczesny; Vasilis Torosidis, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Alessandro Florenzi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago.All.: Garcia.