Daniele De Rossi saluta i tifosi del Boca Juniors (foto Ansa)
ROMA – Esordio con gol per Daniele De Rossi con la maglia del Boca Juniors.
DDR segna il gol del momentaneo vantaggio con un colpo di testa e riceve un’ovazione da parte dei 25 mila tifosi del Boca. Ma il sogno dura poco perché poi il Boca, con De Rossi già sostituito, si fa pareggiare e alla fine viene anche eliminato della Copa Argentina dall’Almagro (squadra di seconda divisione) ai rigori.
Non proprio il massimo.
“Mi ha mosso la passione che ho per questo club da quando sono piccolo, mi ha mosso la motivazione che ho per giocare a calcio, la passione che provo a giocare a calcio a livelli seri e questo è un club che mi permetterò di farlo nella maniera che piace a me. Ho avuto altre offerte, è stato bello sentirle e a volte ho avuto dubbi. Dopo 36 anni è giusto pensare bene alle proprie decisioni, però dal primo giorno chi mi conosceva sapeva che sarei venuto qui. Il fisioterapista che sta sempre con me che tutti i giorni mi diceva ‘tanto alla fine vai al Boca’. Chi mi conosce sapeva che volevo venire qui veramente”.
“La Bombonera è l’unico stadio che mi faceva emozionare pur non avendolo mai visto e pur non essendoci mai entrato. È uno stadio molto bello, ma la differenza la fa la gente che ci sta dentro. Non vedo l’ora di vederlo pieno e rumoroso. Maradona? Era ed è la storia del calcio. Quando sono cresciuto, ho iniziato a giocare e guardavo i suoi video, i documentari. Un grande capitolo della sua vita è legato a questa gente e questo stadio”.