TORINO – Alex Del Piero chiede 7 pass per la Ztl, il Comune di Torino rifiuta la richiesta dell’attaccante juventino. Il capitano bianconero aveva motivato la sua richiesta con l’eccessivo “amore” dei suoi fan, che lo costringerebbe talvolta a vere e proprie “fughe” per le vie del centro. Solo che adesso sono aumentate le zone a traffico limitato, per le quali è necessario l’apposito permesso.
Del Piero aveva ricevuto già un primo rifiuto, ma, imperterrito, aveva chiamato direttamente l’assessore alla Viabilità, Maria Grazia Sestero, spiegando di avere bisogno ”sempre di un’auto a disposizione in centro per sfuggire al calore” dei suoi sostenitori.
L’assessore, però, ha informato l’intera giunta municipale spiegando che qualsiasi richiesta di questo tipo, anche se di personaggi famosi, non è mai stata presa in considerazione, né, ha aggiunto, lo sarà mai.
Anche il Sap (Sindacato autonomo di Polizia) si è schierato contro l’asso juventino, accusandolo di aver avuto una “evidente caduta di stile”.