MANCHESTER (INGHILTERRA) – Sky Sport, nel suo sito internet, racconta una storia che ha avuto un forte impatto mediatico in Inghilterra. Stava per iniziare la partita di vertice tra Manchester City e Reading, Women Super League, il campionato femminile inglese.
Una gara importante, trasmessa anche in diretta tv. Squadre già sul terreno di gioco, sguardo all’orologio, la gara però non inizia nonostante i tempi televisivi impongano massima puntualità. Il motivo? Incredibile, direte. Eppure… L’arbitro dell’incontro, David McNamara, ha dimenticato negli spogliatoi la monetina, ‘strumento’ fondamentale per il testa o croce di inizio match con cui vengono sorteggiate campo e palla.
Tornare negli spogliatoio avrebbe comportato una perdita di tempo troppo lunga, come fare allora? Come scrive Sky Sport nel suo sito internet, David McNamara ha trovato una soluzione decisamente bizzarra: utilizzare per il sorteggio la… morra cinese.
Sì, il classico sasso, carta o forbice. Peccato però che alla FA la soluzione d’emergenza adottata dal direttore di gara non sia proprio piaciuta: David McNamara è stato infatti sospeso per tre settimane.
LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.