ROMA – L’ex portiere della Roma, Dioniéber Alexander Marangon, meglio noto come Doni, è pronto a dire addio al calcio. Il brasiliano, 33 anni, dal 2011 al Liverpool e vicino al trasferimento al Botafogo, è costretto a ritirarsi per problemi di cuore. A luglio 2012, durante alcuni test medici con la squadra inglese, rischiò la vita per un arresto cardiaco.
Anche ai tempi della Roma gli esami clinici evidenziarono un’aritmia, causata forse da un virus contratto nell’infanzia. I tecnici del Liverpool lo hanno poi sottoposto a controlli più approfonditi ma durante i test qualcosa è andato storto. Il quadro clinico sembrerebbe ora sotto controllo ma per l’ex portiere giallorosso è sconsigliabile un’intensa attività fisica.
Nelle ultime ore però un nuovo giallo si affaccia sul futuro dell’estremo difensore che, in Europa si è detto deciso ad abbandonare l’attività agonistica, mentre in Brasile si annuncia una sua conferenza stampa alle 15, ora locale, in cui dovrebbe essere presentato come nuovo rinforzo del Botafogo di Riberao Preto.
