Roma – Uefa ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo di esclusiva con la Rai Radiotelevisione Italiana per i diritti di trasmissione in Italia di tutte le 31 partite degli Europei di calcio Uefa 2012.
La Rai assicurerà la trasmissione in diretta delle partite sui propri canali di Rai Uno e Rai Due, integrata da un pacchetto di rubriche dedicate e di programmi di highlights, garantendo in tal modo un'ampia esposizione televisiva in chiaro del Torneo in Italia.
Inoltre la Rai offrirà servizi internet e di telefonia mobile sia in diretta, che on-demand. La Rai ha inoltre acquistato i diritti di trasmissione relativi agli Europei di calcio Uefa under 21.
Commentando l'assegnazione dei diritti televisivi, Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing della Uefa Eventi SA, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di continuare la collaborazione con la Rai, il nostro partner televisivo italiano di lunga data per gli Europei di calcio Uefa. La Rai vanta un'esperienza eccezionale nella trasmissione dei più importanti eventi sportivi internazionali ed è la casa ideale degli Europei di calcio Uefa 2012. Ai tifosi italiani del calcio sarà offerta una piattaforma multimediale straordinaria ed una esperienza televisiva unica".