
ROMA – Una clamorosa coincidenza. Un dettaglio che in pochi hanno notato. Lunedì sera, foto di rito prima dell’esordio dell’Italia all’Europeo contro il Belgio. Tra i giocatori inginocchiati ce ne sono quattro che comparivano in una foto del 2011.
Una foto del Cesena, per la precisione: si tratta di Parolo, Candreva, Eder e Giaccherini. La foto del Cesena, per la precisione, risale all’8 agosto 2011, quando affrontò il Gubbio e vinse 3-1 con gol di Mutu e proprio di Eder e Candreva. Quella stagione, il campionato di Serie A 2011-2012, la squadra romagnola lo terminò all’ultimo posto retrocedendo in serie B.
Eder si trasferì alla Sampdoria nella sessione del calciomercato invernale così come Candreva passò alla Lazio. Giaccherini iniziò la sua avventura alla Juventus di Antonio Conte dove vinse lo scudetto. L’unico che rimase alla base fu Parolo per poi lasciare Cesena a fine stagione destinazione Parma.




![Giaccherini nasce come ala, impiegabile indistintamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra. È dotato nel dribbling e veloce sul breve, caratteristiche che gli permettono di saltare facilmente l'uomo. Principalmente è un assistman, ma vanta anche una buona capacità realizzativa[10] grazie ai suoi inserimenti negli spazi.[11] Una delle sue doti è la duttilità, dato che può essere impiegato con buoni risultati anche in mediana, come centrocampista centrale o mezzala.[11][12]](https://archivio.blitzquotidiano.it/wp-content/uploads/2015/08/small_140907-144025_to070914spo_0068-110x110.jpg)

