La vigilia di Genoa-Valencia è vissuta in casa rossoblu con la consapevolezza di dover vincere ad ogni costo.
Per seguire la partita in diretta streaming: clicca qui
“La speranza – ammette Gasperini – è che sia la partita dell’anno, ma poi di ritrovarci a giocarne altre di questa importanza.
Il valore di questa gara dipende anche dal fatto che davanti avremo una grande squadra.
Dovremo giocare in velocità senza dimenticare però la qualità. Ci vuole una delle nostre migliori partite”. La qualificazione è un obiettivo difficile, ma non impossibile:
“Sarebbe bello poter continuare questa avventura – prosegue il tecnico – Magari non pensiamo di vincere la manifestazione, ma di andare avanti il più possibile sì”.
“Dovremo stare molto attenti perché sono una squadra che imposta poco ma che è molto brava a giocare in contropiede – spiega Alberto Zapater – Proprio per questo fuori casa sono molto pericolosi, senza contare la qualità dei giocatori.
Noi dovremo iniziare bene anche con la spinta del nostro pubblico, abbiamo bisogno di vincere. Sappiamo quale sia la loro forza, ma se noi stiamo bene non dovrebbe esserci nessun problema”.
Sicuro assente Sokratis Papastathopulos, al quale potrebbero aggregarsi Milanetto e Modesto.
Per i rossoblu è arrivato comunque il momento di stringere i denti, la gara con gli spagnoli è di quelle in grado di cambiare una stagione.
“Speriamo di riscattarci – commenta Ivan Juric – Sappiamo che il Valencia è molto più forte di noi ma dobbiamo dare comunque il massimo e magari se loro giocassero un po’ sottotono…”.
In una sfida come questa le motivazioni giocano un ruolo chiave. “Questa partita – osserva Juric – significa tanto per ognuno di noi.
Siamo molto motivati, dobbiamo giocare al massimo cercando di sorprenderli. Villa? Sicuramente è uno tra i migliori attaccanti d’Europa, ma è una squadra completa in tutti i reparti”.
Eurosport