Europa League: flop Milan, Lazio e Atalanta volano

ROMA – Pessimo Milan nel match di Europa League contro l’Aek Atene finito per 0-0 e la Gazzetta dello sport titola “Montella pianto greco”. I rossoneri sono apparsi spenti e hanno creato poco gioco e poche occasioni da gol. Complici le recenti sconfitte in campionato, l’umore del Milan è stato ai minimi livelli mancando della giusta cattiveria. L’allenatore Vincenzo Montella è sempre più in bilico e il direttore sportivo, Massimiliano Mirabelli, dichiara che ognuno ha un tempo.

Dell’ottima prestazione della Lazio si occupa il Corriere dello Sport. Nella partita contro il Nizza i biancocelesti dopo essere stati sotto di una rete di Mario Balotelli, hanno rimontato e ribaltato il risultato per 1-3 con Caicedo e la doppietta di Milinkovic-Savic. L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, spiega che la qualificazione è a un passo. “È un ottimo momento, ma dobbiamo continuare così perché ora viene il difficile. I ragazzi sono stati bravi a vincere una partita non semplice”.

Qualificazione alle porte anche per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha battuto l’Apollon per 3-1.”L’EuroDea non sbaglia un colpo”, è il titolo che la Gazzetta dedica a questo risultato. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i bergamaschi sono apparsi in ottima forma e passati in vantaggio con Ilicic, dopo il pareggio dei rivali, Andrea Petagna e Remo Freuler hanno firmato il vantaggio del definitivo 3-1. Per la Dea si tratta di un risultato storico e se continua così può accedere ai sedicesimi di finale che non accadeva dalla stagione 1990/1991.

La prima pagina del Corriere dello Sport del 20 ottobre
La prima pagina della Gazzetta dello Sport del 20 ottobre
La prima pagina di TuttoSport del 20 ottobre
Published by
FIlippo Limoncelli